Bethany Joy Lenz apre ad un revival di One Tree Hill mentre debutta nello spin-off di Suits, Pearson

Nel cast dello spin-off di Suits, la Lenz vorrebbe una reunion di One Tree Hill nonostante i problemi con lo showrunner accusato di molestie

Dopo lo scandalo molestie che ha coinvolto il suo creatore, l’idea di un revival di One Tree Hill sembrava più lontana che mai. Invece Bethany Joy Lenz, una delle protagoniste del teen drama, apre a questa ipotesi proprio mentre debutta in una nuova serie tv, Pearsons.

Nel nuovo political drama di USA Network, che nasce come spin-off di Suits con protagonista Gina Torres, l’attrice interpreta Keri Allen, procuratrice distrettuale che in realtà agisce come braccio destro del sindaco di Chicago.

Intervistata da People Now in occasione del debutto della serie, in onda negli Usa dal 17 luglio, l’attrice ha speso parole d’affetto e nostalgia per l’esperienza più lunga e rilevante della sua carriera, quella nei panni di Haley James Scott.

Oh mio Dio. C’è molto che mi manca di One Tree Hill e Wilmington. Il cameratismo, il nostro staff e mi manca essere a Wilmington, e stare sulla spiaggia. Ci ho trascorso tutti i miei vent’anni. Svegliarsi la mattina, prendere il tuo caffè al bar, girare l’angolo ed essere già sul set… era come una piccola comunità.

A domanda secca su un revival della serie, la Lenz ha risposto con altrettanta precisione che accetterebbe di tornare nei panni di Haley, personaggio che oggi probabilmente sarebbe “una mamma super-giovane di un teenager, Jamie, magari impegnata a cantare da qualche parte“. L’attrice ha affermato la sua disponibilità totale ad un ritorno di One Tree Hill in tv.

Sicuramente sì. Penso che ci sarebbero un po’ di problemi con lo showrunner su cui potremmo dover lavorare, ma sono sicura che tutti vorremmo vederci di nuovo.

La Lenz non aggira l’ostacolo: il problema principale oggi come oggi è Mark Schwahn, il creatore e showrunner della serie accusato da diverse donne di averle molestate verbalmente e fisicamente, oltre ad aver creato un ambiente di lavoro insalubre fatto di machismo ed aggressività. Al di là di Schwahn, però, il cast ha mantenuto rapporti ottimi (eccetto per gli ex coniugi Sophia Bush e Chad Michael Murray, da sempre ai ferri corti), come dimostrano le varie reunion durante convention ed eventi a tema in questi anni. Anche Hilarie Burton, la Peyton della serie, si era pronunciata in passato a favore di un revival.

One Tree Hill si è conclusa tutto sommato da pochi anni – The CW ha trasmesso la nona ed ultima stagione nel 2012 – ma vista la recente tendenza a riportare in vita titoli di successo del recente passato, perché non farlo anche con i ragazzi di Tree Hill!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.