Migliori smartphone dual SIM: guida all’acquisto 2019

Le soluzioni di qualità organizzate per fascia di prezzo e selezionate nell'intero universo Android

23
CONDIVISIONI

Quali sono i migliori smartphone dual SIM sul mercato, magari organizzati per fascia di prezzo e dunque alla portata di tutte le tasche? Una guida all’acquisto 2019 è più che obbligata, giunti oramai a più di metà del corrente anno, considerando pure che una buona fetta di device con questa caratteristica sono già stati lanciati, da gennaio in poi .

Va specificato subito che, per forza di cose, in questa lista di migliori smartphone dual SIM saranno inclusi solo quelli Android. Gli ultimissimi iPhone lanciati nell’autunno scorso, sarebbero solo “tecnicamente” dual SIM, ossia con supporto ad una scheda telefonica fisica e una seconda virtuale e-SIM ma quest’ultima non è per nulla acquistabile in Italia, con nessun operatore.

Da far notare ancora ai nostri lettori come in pratica poi tutti i modelli menzionati offrano il supporto Dual Stand By per la doppia SIM, con entrambe le schede telefoniche funzionanti allo stesso momento (anche se in caso di chiamatatau un numero l’altro risulterà irraggiungibile).

Migliori smartphone dual SIM sotto i 200 euro

Si può acquistare uno smartphone dual SIM anche con un budget davvero limitato. A dirla tutta, non mancano le soluzioni più che mai a stracciati e addirittura sotto i 100 euro, magari di sotto-brand cinesi, magari sconsigliabili per supporto agli aggiornamenti e assistenza post vendita. Nella corrente guida di OM, è preferibile invece inserire due device pure economici ma comunque dall’ottimo rapporto qualità hardware/software con il prezzo, più esattamente il Huawei P Smart 2019 e lo Xiaomi Redmi Note 7.

Huawei P Smart 2019

Huawei P Smart 2019

Il Huawei P Smart 2019 è l’ennesimo device della fortunata serie commerciale del produttore cinese. Ad ogni nuovo remake, l’asticella delle specifiche hardware del telefono sale verso l’alto, così come sono integrati pure alcuni accorgimenti di natura estetica che rendono il design sempre più appetibile.

Le dimensioni del Huawei P Smart 2019 sono decisamente generose con un display da ben 6,21 pollici. Tra i suoi punti di forza, oltre al chiaro supporto dual SIM, c’è pure il doppio sensore per la fotocamera da 13 MP (apertura f1.8) e 2 MP. Per migliorare gli scatti c’è il concorso dell’Intelligenza Artificiale con riconoscimento automatico di 22 categorie tra oggetti e scene per impostare le specifiche modalità della fotocamera. Il dispositivo è attualmente in super offerta su Amazon a meno di 170 euro.

Huawei P Smart 2019 Blue 6.21" 3Gb/64Gb Dual Sim
  • Sistema Operativo: Android 9.0 (Pie)
  • Fotocamera: 13 MP + 2 MP, f1.8, Intelligenza Artificiale con...

Xiaomi Redmi Note 7

Xiaomi-Redmi-Note-7

Sempre nella categoria di migliori smartphone dual SIM al di sotto dei 200 euro, va senz’altro segnalato lo Xiaomi Redmi Note 7. Il dispositivo è stato lanciato ad inizio 2019 ma è in questa settimana che si è rivelato un’ottima scelta di acquisto, soprattutto per le offerte a disposizione nelle ultime settimane.

Il Redmi Note 7 possiede un ampio display da 6.3 pollici con rapporto 19.5: 9. La fotocamera posteriore prevede due sensori abbinati da 48 MP e 5 MP. Sotto la scocca c’è un processore Qualcomm Snapfdragon 660 e l’autonomia del device è garantita da un amperaggio della batteria notevole e pari a 4000 mAh. Il modello dual SIM, attualmente costa qualche centesimo in più di 170 euro e si rivela dunque una conveniente e sensata scelta d’acquisto.

Xiaomi Redmi Note 7 16 cm (6.3") 4 GB 64 GB Dual SIM ibrida 4G Nero...
  • Telecamera posteriore doppia 48MP + 5MP
  • Snapdragon 660 AIE Octa Core

Migliori smartphone dual SIM entro i 415 euro

Per portafogli più gonfi e carte di credito non in rosso, ecco invece una più corposa selezione di telefoni sempre con il supporto dual SIM, certamente da preferire in questo 2019 per qualità della scheda tecnica, ricercatezza del design e anche per supporto software e assistenza garantito da grossi brand.

Le soluzioni proposte riguarderanno 4 brand di punta come Samsung, Huawei, Asus e Xiaomi.

Samsung Galaxy A70 2019

Samsung-Galaxy-A70-2019

Il Samsung Galaxy A70 2019, oltre ad essere dual SIM appunto, ha una serie di punti innegabili a suo favore. Il design è elegante e funzionale, con la piccola goccia del V-Display che campeggia sul frontale del telefono con schermo generoso da 6.71 pollici.

Sul retro del telefono c’è una tripla fotocamera con sensori da 32 Mp + 8 Mp + 5 Mp e rispettive aperture F 1.7 + F 2.2 + F 2.2. La batteria non poteva che essere importante e di fatto i 4500 Mah dell’unità garantiscono una più che discreta autonomia al device. La più recente offerta del dispositivo, lo vede in offerta su Amazon a poco più di 324 euro.

Offerta
Samsung Galaxy A70 Display 6.7", 128 GB Espandibili, RAM 6 GB,...
  • L'Infinity-U display Super AMOLED da 6.7" assicura colori vividi e...
  • La tripla fotocamera posteriore di Galaxy A70 ridefinisce i confini...

Huawei P30 Lite

Huawei P30 Lite

Si tratta del medio di gamma del momento, di certo per il brand Huawei appunto, ma anche tra le tante soluzioni Android di questa estate. Il più piccolo ed economico della serie P30 che ha dalla sua parte il grosso schermo da 6,1 pollici, il design con display a goccia 2alla moda” e un profilo davvero sottile con i suoi 7.4 mm di spessore.

Immancabile per la serie la tripla fotocamera posteriore. Le risoluzioni delle tre unità principali, grandangolari e teleobiettivo da 48+8+2 Mp non hanno nulla da invidiare alla concorrenza, anzi. Il dispositivo prevede naturalmente il supporto alla dual SIM e ha tra gli altri punti di forza la batteria da 3340 mAh per una autonomia del telefono prossima anche ai 2 giorni con un utilizzo non intensivo del telefono. L’attuale migliore offerta per questo esemplare su Amazon è pari a 270 euro.

Offerta
Huawei P30 Lite Peacock Blue 6.15" 4gb/128gb Dual Sim
  • Sistema Operativo: Android 9.0 (Pie)
  • Fotocamera: 48+8+2 MP, 120°, f2.4

Asus ZenFone 5Z

Asus-ZenFone-5Z

Non solo l’Asus ZenFone 5Z è uno smartphone dual SIM ma anche un camera phone di tutto rispetto. A parte le specifiche tecniche di qualità delle sue componenti, è anche l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale a fare la differenza. Quest’ultima viene in aiuto del già potente processore Qualcomm Snapdragon 845 , rendendo azioni e prestazioni fluide, ma anche alla batteria da 3330 mAh che riesce comunque a garantire una gran bella autonomia al telefono.

Il design senza cornici rende il telefono estremamente compatto nonostante i suoi 6.1 pollici di display. La fotocamera ha doppio sensore da 12 e 8 Mp e come già anticipato è l’IA a contribuire a scatti migliori, impostando automaticamente determinati settaggi in riferimento a scenari ed esigenze ambientali diverse. La migliore delle offerte Amazon per il device in questione, lo pone un filino al di sotto della soglia dei 400 euro.

Asus ZenFone 5Z Smartphone da 64 GB Dual Sim, Meteor Argento [Italia]
  • Intelligenza artificiale
  • Display da 6.2" - un design unico a portata di mano

Xiaomi Mi 9

Non a caso, in questa guida all’acquisto ai migliori smartphone dual SIM abbiamo alzato la soglia massima di spesa dai canonici 400 euro ai 415 euro. Il tutto perché con la specifica manciata di euro in più è possibile ottenere già un top di gamma vero e proprio, appunto lo Xiaomi Mi 9.

Lo Xiaomi Mi 9 è un concentrato di potenza tra il Qualcomm Snapdragon 855 e la GPU Adreno 640. L’ampio display da 6.39 pollici si accompagna ad una fotocamera caratterizzata da una tripletta di sensori ragguardevole, con risoluzione da 48 Mp + 16 Mp + 12 Mp e apertura per le tre unità rispettivamente pari a F 1.75m, F 2.2, F 2.2. La batteria ha amperaggio di 3300 mAh e l’offerta Amazon del momento per questo esemplare è fissata a 412 euro.

Xiaomi Mi 9 Dual SIM 64GB 6GB RAM Ocean Blu SIM Free
  • Type: Smartphone- 2G Network: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 - SIM 1 &...
  • Tive touchscreen, 16M colors- Memory int.: 64 GB, 6 GB RAM- Card slot:...

I migliori dual SIM tra i top di gamma assoluti del 2019

La specifica del supporto Dual SIM non poteva non essere a bordo anche dei più blasonati top di gamma Android di questo 2019. In effetti, la possibilità di utilizzare due schede telefoniche contemporaneamente è un plus davvero indiscutibile per un’ampia fetta di clienti che allo stesso tempoe, desiderano avere un device concentrato di potenza, con ottima fotocamera, lunga autonomia e naturalmente design all’ultimo grido.

In questa guida all’acquisto 2019 non potevano dunque mancare proprio loro, il Samsung Galaxy S10 Plus e il Huawei P230 Pro.

Samsung Galaxy S10 Plus

Si parla qui dell’ammiraglia Samsung per eccellenza, tra l’altro nella sua versione premium. Il modello dual SIM qui segnalato ha uno schermo Infinity-O Dynamic AMOLED da 6,4 pollici con un’esperienza di visualizzazione davvero unica ed immersiva. Il design è ricercato ed elegante e le cornici ridotte all’osso, pure per l’assenza del notch frontale, sostituito dal doppio foro per le due unità fotocamera anteriori.

Il processore proprietario Exynos 9820 presente sul modello europeo del Galaxy S10 Plus, in abbinamento alla GPU ARM Mali-G76 MP12 e agli 8 GB di RAM non sbaglia un colpo. La fotocamera posteriore, ancora ha tre sensori con risoluzione 12 MP + 12 MP + 16 Mp. L’apertura focale (ed è qui che va sottolineato senz’altro un indiscutibile plus) è variabile per l’unità principale ossia F 1.5-2.4, mentre F 2.4 + F 2.2 per le altre due componenti. La batteria ha un amperaggio più che in linea con le esigenze energetiche di cotanto hardware, ossia di 4100 mAh.

La migliore offerta attuale per il device su Amazon è pari a 696 euro.

Offerta
Samsung Galaxy S10+ Display 6.4", 128 GB Espandibili, RAM 8 GB,...
  • Il display Infinity-O Dynamic AMOLED offre una maggiore risoluzione,...
  • La batteria del Galaxy S10+ diventa intelligente: impara dalle tue...

Huawei P30 Pro

Ultimo a comparire in questa speciale guida all’acquisto degli smartphone Dual SIM è il Huawei P30 Pro, non certo perché meno importante. Esattamente come nel caso del Samsung Galaxy S10 Plus, ci troviamo al cospetto di un dispositivo super accessoriato sotto ogni aspetto e dunque anche con supporto alla doppia scheda telefonica.

Il Huawei P30 Pro ha un piccolo e discreto notch a goccia sul display da 6.47 pollici e rapporto dello schermo 19.5:9. Il processore a bordo dell’ammiraglia è il Huawei HiSilicon Kirin 980, la GPU è la Mali-G76 MP10 mentre il taglio di RAM previsto è da 8 GB. Ottimo il comparto fotografico, sempre progettato con Leica con i tre sensori da 40 Mp + 20 Mp + 8 Mp e ancora l’ultima unità Tof per effetti di profondità (la corrispettiva apertura focale è pari a F 1.6 + F 2.2 + F 3.4). La batteria è da 4200 mAh.

L’offerta del moemnto su Amazon per il Huawei P30 Pro è quella che lo vede acquistabile a 749 euro.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.