Possibile una banca dati per il concorso Regione Campania e l’invio di più domande per profili diversi? Risposte ufficiali

Ancora dubbi sulla corposa selezione pubblica ma tutti chiariti in questo articolo.

35
CONDIVISIONI

Fra qualche giorno o settimana, è prevista l’uscita di una banca dati per il concorso Regione Campania? Allo stesso tempo, è chiaro se è possibile presentare domanda per più profili previsti dal bando pubblicato solo la settimana scorsa? Sono queste le principali domande alle quali i molti aspiranti candidati ancora non riescono a dare una risposta. Eppure esistono delle risposte ufficiali e disponibili per tutti, direttamente sul Portale Step One 2019, dal quale è possibile far partire la propria adesione.

Si parte con la prima domanda: ci sarà una banca dati per il concorso Regione Campania? Per molti concorsi pubblici, negli ultimi anni, è abitudine pubblicare una batteria ufficiali di migliaia di quiz a circa un mese dalla prova preselettiva. I candidati sanno che proprio tra questi quesiti si nascondono appunto quelli che verranno poi proposti all’esame: qunque esercitarsi a iosa sulle specifiche batteria è garanzia di superamento almeno della prima prova. Ebbene, proprio per il concorsoso in esame, questa metodologia non sarà osservata. Tutti i quiz proposti a settembre non saranno svelati in alcun modo prima: dunque non resta che esercitarsi su batterie affini e simili.

Dopo aver chiarito la mancanza di una banca datti per il concorso Regione Campania pure auspicata dai candidati, va dissipato anche un ulteriore dubbio. Per i candidati è possibile presentare domanda per piùà profili previsti per i due bandi di concorso finora pubblicati? Certo che si, l’unica condizione necessaria sarà quella di possedere i requisiti richiesti dalle specifiche selezioni.

I candidati potranno presentare anche più domande per vari profili anche grazie alla specifica modalità di svolgimento del concorso. Le prove preselettive, previste per settembre, non saranno uniche per il profilo C in svolgimento in un determinato giorno e altrettanto singole per il profilo D in un altro momento appunto. Nulla vieterà dunque di partecipare a più selezione anche per i due profili diversi.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.