Ecco il trailer di Mulan, remake del film della Disney in arrivo nel 2020

Dal film d'animazione all’attesissimo live-action della Disney, Mulan torna in sala dopo ben undici anni

5
CONDIVISIONI

È prevista per il 27 marzo 2020 e in Italia per il 25 marzo dello stesso anno, l’uscita di Mulan, remake del film d’animazione della Disney del 1998. Le riprese si sono svolte in Nuova Zelanda e in Cina da agosto a novembre del 2018.

La Dinsey è solita fare operazioni del genere: Il libro della giugla, La bella e la bestia e Dumbo sono solo alcuni esempi che si possono citare in tal senso.
Il film in uscita tra meno di un anno, riporta in scena le vicende dell’eroina Hua Mulan, leggendaria donna cinese che si oppose alle regole maschilistiche del suo tempo.
La giovane divenne famosa perché disobbedì alla società che la voleva in sposa ad un uomo per onorare la propria famiglia. Mulan, infatti, decise di prendere parte attivamente alla guerra che si era scatenata e stava coinvolgendo il suo villaggio. Si unì così ad un esercito di soli uomini ed evitò in tal modo l’arruolamento dell’anziano padre, non più idoneo a prender parte alla battaglie.

Ancora tanti i dettagli da conoscere circa Mulan, ma intanto il cast comincia a delinearsi sempre più. L’attrice, modella e cantante cinese Liu Yifei è stata scelta per il ruolo della bellissima e valorosa protagonista Mulan.

Il burbero protagonista maschile che nel cartone animato degli anni novanta era Li Shang, cambierà nome e sarà Chen Honghui interpretato dall’attore Yoson An. Questa ad ora è la novità più consistente di cui si ha notizia. Donnie Yen darà vita al personaggio del comandante Thung e a Jet Li spetterà il ruolo dell’imperatore.

C’è grande attesa in vista dell’uscita del film remake della Disney da parte degli appassionati. In molti si chiedono quante modifiche verranno apportate alla storia rispetto all’originale. Quel che è certo è che la regia del film è di Niki Caro. Rick Jaffo e Amanda Silver saranno invece gli sceneggiatori.
In attesa di conoscere ulteriori dettagli, anticipazioni e il resto del cast, il pubblico di tutto il mondo potrà godersi il trailer del film.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.