Informazioni preliminari sul maxi concorso al Comune di Roma 2019: tra bando e figure richieste

Primi dettagli da prendere in esame in vista del tanto atteso appuntamento in programma a settembre

102
CONDIVISIONI

Emergono in queste ore le prime informazioni da annotare per quanto riguarda il tanto atteso maxi concorso al Comune di Roma 2019, considerando il fatto che tra poche settimane ci sarà una svolta per coloro che seguono da vicino la vicenda. Dopo aver analizzato ulteriori informazioni su quello MiBAC, come avrete notato dal nostro articolo di poche ore fa, oggi 16 luglio tocca condividere i dettagli preliminari su una questione molto calda già in questa fase.

Alcune informazioni utili sotto questo punto di vista sono state fornite da una fonte come Il Messaggero, secondo cui occorre partire da alcuni importanti presupposto con l’analisi del maxi concorso al Comune di Roma 2019. In primo luogo i tempi, cruciali per tanti potenziali candidati, in quanto l’iter di selezione prenderà il via solo dopo la stagione estiva. Probabilmente nella seconda metà del mese di settembre. In questa prima fase avremo come punto di riferimento 500 assunzioni a tempo indeterminato, che secondo le ultime indicazioni non andranno a coinvolgere i vigili.

Questione che introduce il secondo punto del concorso al Comune di Roma 2019, in quanto il secondo blocco prenderà il via solo nel 2020. In questo caso non conosciamo ancora il numero preciso delle assunzioni previste. La certezza, in vista della stagione autunnale, è una: si ricercano profili flessibili, in grado di mostrare competenze per diversi compiti e trasversali. Premesso questo, attenzione alle figure degli sportellisti, fino ad arrivare agli impiegati amministrativi, tecnici e contabili.

Si parla inoltre di assistenti sociali, geometri, giardinieri, ma anche della necessità di includere forza lavoro all’Ufficio Anagrafe. Insomma, a strettissimo giro avremo maggiori dettagli anche sul bando per il maxi concorso al Comune di Roma 2019. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per saperne di più, in modo da farvi trovare pronti al momento giusto.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
Commenti (6):
claudiopc

vorrei cortesemente avere notizie circa l’inizio di partecipazione al maxi concorso 2019 Comune di Roma

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.