The Fix su Canale5 ad agosto, arriva in prima tv la serie creata dalla procuratrice Marcia Clark

Arriva The Fix su Canale5 ad agosto, la serie tv di ABC creata dalla procuratrice del caso OJ Simpson, ma già cancellata dopo una stagione

17
CONDIVISIONI

L’ammiraglia Mediaset continua a pescare dalle emittenti generaliste oltreoceano nuovi titoli da proporre in prima serata: prossimamente sarà la volta di The Fix su Canale5, già annunciata da un promo attualmente in rotazione.

La serie non ha ancora una programmazione ufficiale, ma dovrebbe andare in onda già dal mese di agosto, presumibilmente al mercoledì dopo la fine della messa in onda di Manifest, dunque già dal 7 agosto.

La serie NBC che si preannunciava (con eccessive pretese) come la nuova Lost , in onda su Canale5 dal 3 luglio, lascerebbe quindi il posto al legal drama di ABC creato da Marcia Clark, Elizabeth Craft e Sarah Fain.

La trama della serie, composta da 10 episodi, è quella di un caso giudiziario particolarmente controverso: una procuratrice di Los Angeles, Maya Travis (Robin Tunney) si trasferisce a Washington dopo una cocente sconfitta in aula in un delicato caso di duplice omicidio. Dopo 8 anni, quando dopo il presunto assassino, l’attore Sevvy Johnson (Adewale Akinnouye-Agbaje), sembra essere tornato in azione, viene richiamata nel ruolo di procuratore distrettuale per avere una seconda opportunità di fare finalmente giustizia.

Questa serie drammatica a sfondo giudiziario è scritta e prodotta da una vera procuratice distrettuale, Marcia Clark, la donna che ha rappresentato l’accusa nel caso OJ Simpson. In molti ricorderanno il suo personaggio nella serie American Crime Story dedicata a quella complessa vicenda giudiziaria, in cui ad interpretarla fu Sarah Paulson, ma anche i nomi dei protagonisti non sono nuovi al grande pubblico: Robin Tunney è stata Teresa Lisbon in The Mentalist, mentre Adewale Akinnouye-Agbaje è stato uno dei volti di Lost, nei panni di Mr. Eko. Nel cast figurano anche Adam Rayner (già visto in Tyrant), Merrin Dungey (Alias), Breckin Meyer (Designated Survivor) e Marc Blucas (Necessary Roughness).

Il debutto di The Fix su Canale5 arriva pochi mesi dopo che ABC ha cancellato la serie, dopo una sola stagione, decidendo di non rinnovarla dopo il finale trasmesso lo scorso maggio a causa dei bassi ascolti.

Ecco il promo che annuncia l’arrivo di The Fix su Canale5.

A settembre, invece, sarà la volta del debutto in chiaro de La Verità sul caso Harry Quebert con Patrick Dempsey.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.