Senza precedenti il concorso Regione Campania 2019: numero iscritti al bando oggi 14 luglio

Alcune novità riguardanti il tanto discusso bando, secondo quanto abbiamo raccolto questa domencia

96
CONDIVISIONI

Non sono propriamente incoraggianti gli ultimi numeri emersi oggi 14 luglio a proposito del tanto atteso concorso Regione Campania 2019, almeno stando a quanto ho avuto modo di raccogliere nel corso delle ultime ore. Dopo avervi fornito alcuni consigli su come partecipare, ma anche su come prepararsi per farsi trovare pronti al momento giusto, stavolta tocca analizzare la questione sotto un altro punto di vista. Soprattutto per le prospettive che si sono venuta a creare dopo la riduzione momentanea dei posti disponibili nella Pubblica Amministrazione (da 10.000 a circa 3.000).

Qual è lo stato dei fatti questa domenica? Un quadro molto interessante e piuttosto complesso per i candidati ci arriva direttamente da Primativvu. A differenza di quanto riportato da altre fonti, infatti, si sostiene che al momento dovremmo essere arrivati a qualcosa come 40.000 iscritti circa al prossimo Concorso Regione Campania 2019. Numeri che, a detta della stessa testata, non venivano registrati da decenni e che per forza di cose complicano i piani di chi pensava di avere meno “concorrenza” da fronteggiare.

Scendendo maggiormente in dettagli, vi ricordiamo che il termine ultimo per le iscrizioni sia stato fissato il prossimo 8 agosto, ragion per cui il dato riportato oggi è destinato per forza di cose a crescere ulteriormente. Soprattutto se pensiamo che in questa circostanza non sono previsti limiti di età, con potenziale ammissione sia dei diplomati, sia dei laurati. Il tutto in attesa delle preselezioni e le prove scritte, in modo da consentire la chiusura del concorso Regione Campania 2019 tra la fine di settembre e l’inizio del mese di ottobre, con relativa operatività dei vincitori.

Insomma, l’appello di De Luca sul Concorso Regione Campania 2019, concepito anche per limitare il fenomeno dei cervelli in fuga, pare sia stato accolto “fin troppo bene” dai candidati. Vi aggiorneremo nei prossimi giorni con ulteriori novità, anche in merito ai numeri degli scritti rispetto ai 40.000 registrati oggi 14 luglio.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.