Grandi piani per Call of Duty Modern Warfare, pronti contenuti post lancio gratuiti

Tante novità in arrivo nel nuovo capitolo della serie, con publisher e sviluppatore che puntano a distribuire gratuitamente nuovi contenuti

1
CONDIVISIONI

È un ritorno alle origini parecchio atteso quello di Call of Duty Modern Warfare, il nuovo capitolo della saga curata da Infinity Ward che abbandona qualsivoglia numerazione per ripartire con nuova verve verso nuovi orizzonti videoludici. Una scelta palese quella del team di sviluppo, che vuole ripartire da basi solide, abbandonando ogni velleità futuristica che ha caratterizzato (progressivamente sempre più) gli ultimi capitoli.

Mentre latitano ancora dettagli su quella che sarà la trama della storyline del single player di Call of Duty Modern Warfare, cominciano ad arrivare le prime indiscrezioni su quelli che saranno invece i contenuti confezionati per tutti gli utenti che da subito vorranno catapultarsi nel mondo di gioco online. Se nella giornata di ieri la nostra attenzione si è focalizzata sulla nuova modalità Gunfight che prenderà vita nel gioco, oggi è il momento di fare il punto della situazione su quelli che saranno i contenuti post lancio che avranno l’onere di arricchire l’offerta ludica del titolo.

Un’offerta ludica che, come riportato da Gamerant, andrà espandendosi sempre più senza che agli utenti sarà chiesto di sborsare ulteriori fondi se non quelli necessari per portarsi a casa il gioco base. La scelta di Infinty Ward con Call of Duty Modern Warfare è quindi quella di puntare su contenuti gratuiti (nuove mappe in cui darsi battaglia) senza quindi alcun Season Pass.

Activision ha evidentemente in mente di fare affidamento piuttosto sulle immancabili microtransazioni di valore cosmetico, un fattore che in altri frangenti (Fortnite, ndr) ha decretato il successo delle produzioni di riferimento. Ovviamente la scelta di puntare sulla disponibilità gratuita dei nuovi contenuti mira a creare una community solida, sebbene sarà la costanza degli aggiornamenti e soprattutto la presenza di eventi live a poter fare la differenza.

Staremo a vedere quali saranno le novità su Call of Duty Modern Warfare in arrivo nelle prossime settimane, con gli sviluppatori che sono pronti il prossimo 1 agosto a togliere il velo dal comparto multigiocatore.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.