Concorso funzionario giudiziario: bando per 1850 posti, requisiti e domanda

Atteso per la fine di luglio il bando di concorso funzionario giudiziario: 1850 posti dispononibili

711
CONDIVISIONI

Prende il via il concorso funzionario giudiziario per il reclutamento di 1850 nuove figure. I candidati che riusciranno a spuntarla firmeranno un contratto a tempo indeterminato. Il concorso funzionario giudiziario è stato indetto dal Ministero della Giustizia, e pubblicato sulle pagine della Gazzetta Ufficiale del 12 giugno 2019 (serie generale n.136). La selezione individuerà figure amministrative non dirigenziali (area funzionale 3, fascia retributiva F1). Il concorso funzionario giudiziario copre anche l’ingaggio di 903 posizioni nel ruolo di Assistenti Giudiziari (area funzionale 2, fascia retributiva F2), impiegati per scorrimento della graduatoria relativa alla selezione dedicata terminata nel 2016 (pubblicazione all’interno delle pagine della Gazzetta Ufficiale del 22 novembre 2016, 4 serie speciale n.92).

Come proclamato da Giulia Bongiorno, Ministro per la Pubblica Amministrazione, le assunzioni programmate dal Ministero della Giustizia si preoccuperà di sbloccare in maniera completa il turnover, con nuovi innesti nell’arco dei prossimi cinque anni. Quanto ai requisiti richiesti per partecipare al concorso funzionario giudiziario, occorre disporre di una laurea triennale, magistrale o diploma di laurea in Scienze Politiche, Giurisprudenza o Economia e Commercio (in alternativa un titolo di pari valore), aver acquisito una grande conoscenza di una lingua straniera e sapere utilizzare a fondo gli strumenti ed i software informatici. Servirà, inoltre, essere cittadini italiani, godere di pieni diritti politici e civili e non essere soggetti ad imputazioni o condanne per reati non colposi.

Per fare domanda di partecipazione al concorso funzionario giudiziario, bisognerà consultare il bando in pubblicazione sul sito del Ministero della Giustizia (atteso per la fine di luglio) ed inoltrare la propria candidatura secondo le linee guida riportate al suo interno. Come vi dicevamo, il bando per il concorso funzionario giudiziario sarà pubblicato entro la fine del mese corrente: fino ad allora potreste iniziare a rispolverare i vostri vecchi manuali. Vi terremo chiaramente aggiornati su tutti gli sviluppi del caso, in modo da non farvi trovare impreparati.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
Commenti (2):
polly

Buon giorno e grazie mille per l’informazione. Ma il bando come lo posso scaricare? o ancora non è uscito? Grazie ancora Cordiali saluti

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.