Strada spianata per Samsung Galaxy Note 9 no brand Italia: N960FXXS3CSFC di luglio 2019

In un batter d'occhio il Samsung Galaxy Note 9 no brand Italia agguanta l'aggiornamento di luglio 2019

1
CONDIVISIONI

Ieri 10 luglio vi avevamo parlato dell’avvio del roll-out dell’aggiornamento di luglio 2019 per i Samsung Galaxy Note 9 in alcuni Paesi, ed oggi siamo qui pronti ad informarvi che la serie firmware N960FXXS3CSFC, che contiene anch’essa la patch di sicurezza del mese in corso, è disponibile per i modelli no brand Italia (potrete scaricare il pacchetto da questa pagina, per eventuale procedere all’installazione manuale tramite tool non ufficiale Odin, sempre che siate ben consapevoli dei rischi che potreste correre).

L’upgrade è contrassegnato dal CSC N960FOXM3CSF9, oltre che dalla CHANGELIST 16141281 e da una date build risalente al 26 giugno 2019. La patch di sicurezza di luglio si occupa di correggere 10 vulnerabilità di livello critico dell’OS Android, e 13 del sistema proprietario del colosso di Seul. Stando a quanto si evince dalle prime indiscrezioni riportate da una fonte ragguardevole come ‘SamMobile’ (che non ha bisogno di presentazioni), l’aggiornamento con patch di luglio dovrebbe incaricarsi anche di correggere il problema legato all’utilizzo della Night Mode, che di tanto in tanto si è manifestato a ridosso di alcuni Samsung Galaxy Note 9 e Galaxy S9.

La divisione italiana si è dimostrata più che all’altezza, rilasciando per i phablet di ultima generazione di sua competenza l’aggiornamento di luglio 2019, a distanza di poche ore dal primo avvio, che ricordiamo essere avvenuto in Francia, Emirati Arabi Uniti, Nigeria, Arabia Saudita, Egitto e Kenya. Non immaginavamo di vedere arrivare così presto l’upgrade in Italia (in genere serve almeno qualche giorno dall’apparizione preliminare, cosa che questa volta non è stata necessaria). Un discorso su cui torneremo senz’altro, almeno per darvi riscontri sui feedback che nel giro di qualche tempo emergeranno relativamente all’aggiornamento di luglio 2019 del Samsung Galaxy Note 9 no brand Italia. Per qualsiasi dubbi, il box dei commenti è lì apposta.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.