Riparte da Locarno il tour di Eros Ramazzotti per Vita Ce N’è: i prossimi appuntamenti in Italia

La tournée di Eros Ramazzotti a sostegno del nuovo album riparte oggi: ecco le prossime tappe

1
CONDIVISIONI

Riparte oggi da Locarno il tour di Eros Ramazzotti. Da oggi, giovedì 11 luglio, l’artista torna sul palco per una serie di appuntamenti che lo vedranno protagonista in tutto il mondo fino a marzo 2020. Dopo il concerto di questa sera al Moon&Stars Festival di Locarno, Ramazzotti è atteso il 13 luglio a Bastia per il Festival Festa Maió, 16 luglio a Lucca per il Lucca Summer Festival e il 18 luglio a Nichelino (TO) per Stupinigi Sonic Park.

Nel mese di agosto gli appuntamenti in Italia sono 4, di cui 3 al Teatro Antico di Taormina dove Eros Ramazzotti si esibirà il 3, il 4 e il 6 per poi spostarsi a Santa Margherita di Pula (CA) – Forte Arena Village – il 10 agosto.
Settembre si apre con 3 concerti all’Arena di Verona, di cui uno già sold out. Il Vita Ce N’è World Tour farà tappa in Arena nei giorni 11, 12 e 14 settembre prima di lasciare nuovamente l’Italia alla volte di tappe estere.

Ad ottobre la tournée di Ramazzotti sarà interamente estera e farà ritorno in Italia a novembre con il concerto del 26 a Bolzano e del 29 a Rimini prima di un dicembre tutto italiano.

Il 3 dicembre Eros Ramazzotti sarà ad Ancona, Pala Prometeo, e il giorno 6 sarà al PalaSele di Eboli. L’11 si esibirà al Palazzo dello Sport di Roma , il 14 al Mandela Forum di Firenze. Il 17 dicembre, Ramazzotti è atteso al PalaModigliani di Livorno e il 20 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Dopo la pausa natalizia, la tournée a supporto del disco Vita Ce N’è proseguirà con tappe in America fino al mese di marzo 2020.

I biglietti per le tappe italiane del tour sono disponibili in prevendita su TicketOne. Sul palco con Eros 8 musicisti e due coristi per una produzione internazionale: Luca Scarpa (Direttore musicale, piano), Giovanni Boscariol (Tastiere), Giorgio Secco Christian Lavoro (Chitarra), Paolo Costa (Basso), e le tre new entry internazionali Corey Sanchez (Chitarra), Eric Moore (Batteria) fenomeno dell’r’n’b e della musica gospel e Scott Paddock (Sassofono), americano celebre per le sue influenze jazz che ha collaborato, tra gli altri, anche con artisti del calibro di Natalie Cole, Jackson Browne, Ray Charles. Ad accompagnare la voce di Eros, Monica Hill e Giorgia Galassi (Cori).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.