Prestazioni con app di terze parti al top per Huawei Mate 20: Ark Compiler su EMUI 9.1 al via

7
CONDIVISIONI

Ci sono novità molto interessanti in queste ore per tutti coloro che hanno acquistato un modello appartenente alla serie Huawei Mate 20, in particolare per chi ha puntato sul modello base e sul Mate 20 Pro, in attesa di scoprire se ci saranno sorprese anche per Mate 20 Lite sul fronte EMUI 9.1. Secondo quanto raccolto oggi 11 luglio, infatti, pare che in Cina sia stata avviata la distribuzione dell’aggiornamento che prevede una novità extra rispetto a quanto abbiamo toccato con mano in queste settimane.

Mi riferisco ad Ark Compiler, per il quale ho introdotto il discorso durante il mese di giugno con un pezzo specifico. Stando alle segnalazioni raccolte fino a questo momento, infatti, la funzione ancora non si era fatta notare in Italia a bordo dei vari Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro che nel frattempo hanno ricevuto il pacchetto software con EMUI 9.1. Ecco perché quanto riportato in mattinata da Huawei Central sta attirando l’attenzione da parte degli utenti italiani.

Va detto che il rollout riguardi la Cina secondo quanto riportato dalla fonte, ma allo stesso tempo la storia recente del produttore asiatico ci dice che a stretto giro faremo anche in Italia il medesimo step. Per chi non lo sapesse, attraverso Ark Compiler toccheremo con mano un compilatore Android decisamente evoluto rispetto a quanto avvenuto in passato, con fluidità incrementata del 24% rispetto ad ART, senza dimenticare tempi di risposta che faranno registrare cali fino al 44%,

Si arriva poi ad una delle voci più interessanti per chi dispone di un Huawei Mate 20, essendo stati menzionati miglioramenti con l’utilizzo di app di terze parti in grado di arrivare addirittura al 60%. Condivise queste informazioni essenziali, non resta altro da fare che attendere l’aggiornamento per i vari Huawei Mate 20 anche qui in Italia, in riferimento ai plus associati ad Ark Compiler.

Commenti (2):

JonnyHd

Huawei Mate 20 vedo aggiornamento nell’ app HIcare ma poi in impostazioni e verifica aggiornamento non lo vede. Qualcuno sa come fare dall’ app Hicare a scaricare il pacchetto per poi far partire l’ aggiornamento? Grazie

Giarap

Huawei Mate 20 normale no brand Europa, ancora fermo alla Emui 9.0, nessuna traccia dell’aggiornamento alla 9.1 ne tramite impostazioni ne tramite Hicare, ci sono altre persone con questo problema? Sapete come risolvere?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.