Guida Pokémon GO al Raid di Mewtwo Corazzato: le strategie per trionfare

Siete pronti ad unire le forze con gli altri Allenatori e provare a sconfiggere questa versione sotto steroidi di Mewtwo?

2
CONDIVISIONI

Da ormai tre anni, Pokémon GO è uno dei videogiochi mobile più giocati e apprezzati di sempre. Tanto su dispositivi iOS quanto su quelli Android. Merito di una Niantic Labs in stato di grazia, che ha continuato a credere nel suo progetto in realtà aumentata dedicato alle creature tascabili a marchio Nintendo, aggiornandolo costantemente con contenuti sempre nuovi e tante attività inedite, nonostante parte del team sia attualmente impegnato sul “cugino” Harry Potter Wizards Unite, sbarcato da una manciata di settimane su smartphone e tablet.

L’ultima grande novità di Pokémon GO arriva proprio oggi, 11 luglio 2019, e fa rima con il Raid dedicato a Mewtwo Corazzato, in cui potremo tentare di sconfiggere e subito dopo catturare questa particolare versione della creatura tascabile numero 150, una delle poche che, nell’universo narrativo dei Pokémon, è stata creata dall’uomo. Per celebrare l’evento, ho pensato bene di mettere nero su bianco una piccola e pratica guida che possa facilitarvi nell’impresa, indicandovi quali sono i migliori Pokémon attaccanti da schierare in campo per avere la meglio.

Prima di tutto una premessa, il Mewtwo Corazzato di Pokémon GO può essere affrontato nei Raid di livello 5 per un periodo limitato, che va fino al 31 luglio. Il mostriciattolo tascabile può presentarsi in due varianti, ovvero con 1740 PL – 1821 PL al livello 20, oppure con 2376 PL – 2732 PL al livello 25, con tanto di potenziamento dal meteo ventoso. Per quanto riguarda i suoi punti deboli, sappiamo che è vulnerabile alle mosse di tipo Coleottero, Buio e Spettro. Vien da sé che solo determinati Pokémon sono ideali per questo impegnativo scontro, così come determinate abilità che portano in dote.

Tra i più efficaci per sconfiggere Mewtwo Corazzato in Pokémon GO abbiamo, per iniziare, la versione originale di Giratina, che può sfruttare Ombrartigli e Palla Ombra. Molto efficaci sono poi Gengar e Banette – sempre con Ombrartigli e Palla Ombra -, così come lo stesso Mewtwo, che può scatenare la sua furia sul nemico con Psicotaglio e Palla Ombra. Tra le scelte vincenti, rientrano anche Tyranitar con i suoi colpi Morso e Sgranocchio, Honchkrow con Urlorabbia e Neuropulsar, Scizor con Tagliofuria e Forbice X, e a chiudere Salamence, capace di sfruttare le abilità Morso e Dragobolide.

Con questi Pokémon dovreste riuscire a sconfiggere Mewtwo Corazzato e ad accoglierlo nella vostra agguerrita squadra di Pokémon GO. Per aumentare le vostre probabilità di successo, vi consiglio di affrontare il Raid in squadre tra i 5 e i 7 Allenatori, in modo da unire le forze contro l’avversario.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.