Rai2 pronta a cancellare Streghe dopo il flop di ascolti: arriva NCIS al suo posto?

Dopo il flop del debutto, il reboot di Streghe potrebbe finire in panchina lasciando spazio alle repliche di NCIS

447
CONDIVISIONI

Un vero e proprio flop di ascolti per il debutto del reboot di Streghe. La nuova serie non è piaciuta al pubblico italiano che non ha fatto altro che commentare negativamente questa nuova versione del cult anni ’90 sui social regalando, alla fine, poco più del 4% di share al suo debutto. Inutile dire che molte volte gli ascolti calano nella seconda settimana di programmazione quando la curiosità iniziale lascia poi il posto allo zoccolo duro di fan, cosa succederà a quel punto?

Consapevole di questa possibilità, sembra che Rai2 abbia deciso di cancellare Streghe dal prime time della domenica per lasciare spazio alle repliche della quindicesima stagione di NCIS. Al momento non c’è ancora una conferma ufficiale visto che la guida tv della seconda rete della tv pubblica segna in prima serata tre nuovi episodi del reboot di Streghe, ma i rumors dicono il contrario.

Alcuni hanno bocciato la serie per via dell’inevitabile confronto con l’originale mentre altri non hanno gradito la messa in onda alla domenica sera in piena estate. Rai2 avrà colto quindi la palla al balzo per rimandare la messa in onda e magari spostarla al pomeriggio proprio per destinarla al suo pubblico più giovane?

Sicuramente è ancora presto per dirlo visto che Rai2 non si è pronunciata e solo nei prossimi giorni, con l’arrivo dei nuovi promo dedicati alla domenica sera scopriremo se davvero ci sarà il ritorno di NCIS 15 oppure no, al momento vi basti sapere che questa possibilità è più che tangibile a questo punto.

Secondo i bene informati sembra che il crime tanto odiato da Carlo Freccero prenderà il posto del reboot di Streghe dal 14 luglio e fino al 28, per due settimane, per poi lasciare il posto alla nuova programmazione di agosto. Le tre streghe traslocheranno a settembre? Anche questa idea sembra bocciata in partenza visto che Rai2 ha annunciato il ritorno della serie originale in versione rimasterizzata in HD nel primo pomeriggio proprio da settembre e per tutto l’autunno.

Commenti (3):
gothiclola

A me le prime 3 puntate erano piaciute, forse il problema dello share è soprattutto dovuto al fatto che il pubblico al quale si rivolge la serie è più che altro un pubblico giovane che la domenica sera, d’estate soprattutto, è in giro per locali o in vacanza… Ciò non significa che la serie sia un flop, ma semplicemente che la rete he sbagliato le tempistiche per la sua programmazione

Rosaganri

NCIS, NCIS LA e NEW ORLEANS !!! Questi mancano anche da rai2, basta con le serie minori, con attori non professionali che nessuno vuole. Freccero!!!! 😡😡

Anneliese

Innamoratissima della serie anni 90 ero molto scettica. Però l’ho trovato simpatico e aspetterei qualche altra puntata per farci rivedere NCIS.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.