Nuovi casting per L’Amica Geniale 2 a luglio, si cercano comparse e attori per le riprese autunnali

Per le riprese previste a settembre e ottobre sono stati indetti nuovi casting per L'Amica Geniale 2 a Pisa: si cercano sia comparse che figuranti speciali

36
CONDIVISIONI

Continuano senza sosta i casting per L’Amica Geniale 2, o meglio la seconda stagione della serie ispirata ai romanzi di Elena Ferrante dal titolo Storia del Nuovo Cognome, che sarà una delle serie di punta della prossima stagione di Rai1, come annunciato alla presentazione dei palinsesti di martedì 9 luglio.

La seconda stagione de L’Amica Geniale sarà in onda su Rai1 solo nel 2020 e i registi Saverio Costanzo e Alice Rohrwacher continueranno a girare fino alla fine dell’anno.

Dopo una lunga sessione di riprese tra Napoli, Ischia e Gaeta, ora la produzione si sposta a Pisa ed è lì che sarà indetta una due giorni di casting per reclutare volti da impiegare durante le riprese autunnali, previste a settembre e ottobre 2019.

Per le riprese in programma alla fine dell’estate, si cercano sia comparse generiche che figurazioni speciali, ma sono ammessi alle selezioni solo coloro che non hanno già preso parte alle riprese della prima stagione.

I nuovi casting per L’Amica Geniale 2 si svolgeranno il 16 e 17 luglio a Pisa, presso le “Manifatture Digitali Cinema” in via Nicola Pisano 15, dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

Per quanto riguarda le comparse, le selezioni sono aperte a tutti, bambini compresi: si cercano infatti ambosessi dai 6 ai 75 anni, che siano disponibili a farsi tagliare i capelli corti e che non abbiano tatuaggi o piercing, vista l’ambientazione della serie negli anni Sessanta. Sempre le stesse dei precedenti casting, invece, le limitazioni sulle taglie (massimo 48 per le donne e 50/52 per gli uomini).

A Pisa si recluteranno però anche figuranti speciali, dai 18 ai 60 anni, che abbiano un minimo di esperienza attoriale, per piccoli ruoli o battute. Infine si cercano anche veri baristi, camerieri e band musicali.

Come sempre, per partecipare è sufficiente presentarsi nei giorni e nel luogo previsto per i casting muniti di fotocopia di un documento d’identità e del codice fiscale. Le persone che saranno scelte dovranno essere disponibili a girare tra settembre e ottobre.

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.