Morgan in radio RAI con un programma dedicato ai cantautori al via in autunno

Presto Morgan in radio con un programma da 8 puntate in sui saranno protagoniste le storie dei cantautori

9
CONDIVISIONI

Morgan in radio con un programma dedicato ai cantautori. L’annuncio arriva in seguito alla presentazione dei palinsesti autunnali della Rai, nei quali compare anche il programma Cantautoradio che sarà condotto da Marco Castoldi con la partecipazione di Daniele Dupuis – noto come MegaHertz – ed Enrico Gabrielli.

Le puntate saranno 8 in totale, con un ospite musicale diverso da scegliere per ognuno degli appuntamenti, nei quali si parlerà della storia e della produzione dei cantautori italiani.

Luigi Tenco, Franco Battiato, Domenico Modugno e Fabrizio De Andrè sono solo alcuni dei nomi degli artisti di cui Morgan si occuperà nel corso del programma che partirà in autunno in una data ancora da decidere.

Si torna quindi a parlare di Morgan con un argomento che riguarda il suo lavoro e non le vicende personali che l’hanno colpito in queste ultime settimane, nelle quali abbiamo assistito allo sfratto dalla sua casa di Monza in Via Adamello per la quale è stato disposto lo stop allo sgombero forzato per la tutela del patrimonio artistico contenuto al suo interno. Durante lo sfratto, Morgan si è anche scagliato contro alcuni amici colleghi, tra cui Vasco, Ligabue e Jovanotti, che non avrebbero mosso un dito per aiutarlo.

Nel 2019, Morgan è stato anche giudice dell’ultima edizione di The Voice Of Italy con la conduzione di Simona Ventura. L’artista brianzolo è arrivato in finale con Diablo, che ha ceduto la vittoria alla squadra di Gigi D’Alessio che ha raggiunto il gradino più alto del podio con Carmen.

Con l’approdo di Carlo Freccero alla direzione di Rai2, Morgan ha anche ottenuto un programma nel quale ha raccontato il mito dei Queen e uno per omaggiare David Bowie. Nei prossimi mesi, Marco Castoldi arriverà quindi in radio con un programma tutto dedicato ai cantautori.

In queste settimane, Morgan sta tenendo una serie di concerti con i quali sta raggiungendo tutta l’Italia e anche Verona, in occasione del Festival della Bellezza.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.