Chiamate a raffica 0510424271: analizziamo chi è con gli ultimi riscontri

Molto importante conoscere preventivamente chi ci sta cercando con chiamate insistenti

Bisogna analizzare un altro numero particolarmente fastidioso per diversi utenti italiani in questo periodo, alla luce della mole di chiamate ricevute dal numero 0510424271. Si tratta di un caso che in qualche modo richiama quello trattato a fine giugno, quando su queste pagine abbiamo deciso di esaminare un mittente con prefisso 02. Cerchiamo dunque di andare oltre oggi 10 luglio e di individuare qualche informazione extra che potrebbe tornarci utile. Anche nei prossimi mesi.

Da chi arrivano le chiamate indesiderate con mittente 0510424271? Un contributo interessante sotto questo punto di vista ce lo fornisce come sempre Tellows, raccoglitore di commenti da parte di utenti che hanno maturato un’esperienza diretta in questo senso. Effettivamente, il numero con prefisso di Bologna portato alla vostra attenzione questo mercoledì è uno dei più caldi in circolazione. E i riscontri menzionati in precedenza sembrano andare in una direzione ben precisa, anche se bisogna sempre essere cauti quando in Rete si parla di “truffa”.

In particolare, molti italiani che hanno deciso di rispondere alle chiamate provenienti dal numero 0510424271 affermano che si tratti di un call center TIM. Altre testimonianze ci parlano invece di proposte aggressive (sotto tutti i punti di vista) da parte di Fastweb. Resta il fatto che al 99%, nel momento in cui deciderete di interfacciarvi con l’altra persona che si trova dal’altra parte, dovrete fare i conti con una proposta pubblicitaria.

Ripetiamo che ad oggi sento non sia giusto parlarvi di truffa legata al numero 0510424271, anche se prometto ai nostri lettori di prestare particolare attenzione ai nuovi riscontri che si susseguiranno nelle prossime settimane sotto questo punto di vista. Nel frattempo, qualora abbiate avuto a che fare con questo numero, invito tutti voi a riportare la vostra esperienza qui di seguito, nell’area commenti. Che ne pensate?

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.