Pokémon Spada e Scudo arricchisce l’offerta, bonus esclusivi per i preordini

Il nuovo titolo della storica saga pronto ad ampliare il ventaglio di contenuti messi a disposizione della community

1
CONDIVISIONI

Indubbiamente alta l’attesa per Pokémon Spada e Scudo, la nuova coppia di titoli dedicati ai colorati mostriciattoli partoriti nel corso degli anni novanta dal genio di Satoshi Tajiri. Un’attesa ovviamente giustificata abbondantemente dai primi assaggi di gameplay offerti nel corso degli ultimi mesi, che hanno permesso di avere una prima panoramica di cosa il gameplay sarà in grado di offrire all’interno del titolo completo.

D’altronde anche Pokémon Let’s Go Pickachu ed Eevee ha fatto la sua parte, rinnovando la serie e implementando delle variazioni non da poco all’interno del gameplay (soprassedendo poi su quelle meramente estetiche che di certo non sono passate inosservate, ndr). E come era lecito attendersi, Pokémon Spada e Scudo non mancherà di stuzzicare la community dei videogiocatori con contenuti ad hoc per chi si dimostrerà affezionatissimo.

Come riportato da Gamerant, il nuovo titolo della serie è infatti pronto a offrire feature uniche a tutti coloro che decideranno di preordinare la propria copia del gioco prima della data d’uscita. Al momento la notizia fa riferimento soltanto al suolo giapponere, con i vari Amazon e 7 Net Shopping (corrispettivo del colosso statunitense) che sembrano pronti a offrire due diversi DLC, ognuno appannaggio esclusivo di uno dei due. Questo vuol dire che per essere sicuri di avere a disposizione tutti i contenuti di Pokémon Spada e Scudo gli utenti nipponici dovranno preordinare i titoli da ambo i lati.

Ovviamente stiamo parlando di DLC dal valore puramente estetico: nulla verrà precluso ai fan della serie sotto il profilo della storia, che come sempre sarà appannaggio di tutti. Le indiscrezioni al momento riportano di come il bonus preorder in Pokémon Spada sarà dedicato al personaggio maschile mentre quello di Pokémon Scudo sarà dedicato a quello femminile.

Non è ancora chiaro se questo tipo di contenuti aggiuntivi sarà reso disponibile anche su suolo nostrano o se rimarrà esclusiva dedicata agli utenti nipponici. Di tempo per scoprirlo ce n’è comunque un bel po’, vista la release di Pokémon Spada e Scudo fissata al prossimo 15 novembre in esclusiva su Nintendo Switch.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.