Guida Stranger Things 3 The Game: come ottenere tutti i 12 personaggi

Il videogioco ufficiale della terza stagione di Stranger Things vi permette di vestire i panni di tutti i personaggi più amati già visti su Netflix

2
CONDIVISIONI

Il Sottosopra di Stranger Things 3 The Game ha invaso anche le piattaforme da gioco attualmente disponibili sul mercato. Per celebrare il lancio della terza stagione della serie TV ormai cult creata dai fratelli Duffer, Netflix e gli sviluppatori di BonusXP hanno infatti reso disponibile il videogame ufficiale dello show su PC, Mac, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile – sia iOS che Android. Si tratta, come per i predecessori, di un titolo che deve tantissimo ai classici GDR action che tanto andavano in voga in sala giochi e su console a cavallo tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90.

Non a caso, lo stile grafico di Stranger Things 3 The Game è praticamente identico a quello dei giochi a 16-bit, mentre le meccaniche sono tradizionali e sicuramente familiari per tutti i gamer veterani, per quanto svecchiate per incontrare i gusti del pubblico moderno. Non solo, non mancano neppure diversi personaggi giocabili da sbloccare, tutti volti noti ai fan della serie televisiva. Sono ben 12, e in questa piccola e pratica guida vado a svelarvi come ottenerli tutti, così da aumentare sensibilmente la longevità del videogame targato Netflix. Tenete presente che Mike e Lucas sono gli unici giovani eroi già utilizzabili dall’inizio, sia per giocatore singolo che in co-op.

In Stranger Things 3 The Game potrete poi sbloccare Dustin completando la missione della storia principale chiamata Radar Love. Dopo averla portata a termine, ritornate al rifugio di Mike e Will vi dirà che Nancy vi sta cercando. Completate il suo incarico per poterla sbloccare. Con lei, fatta la quest per il caffè, avrete l’occasione di fare vostro anche Jonathan. Dopo aver lasciato la fattoria e aver accompagnato la vecchia signora all’ospedale di Hawkins, tornerete in automatico nel seminterrato. Qui parlate con Max per farla unire al vostro coraggioso gruppo. Dopo aver sbloccato la rossa Max, andate alla cabina di Hopper e rivolgete la parola ad Eleven per farla unire alla squadra.

In Stranger Things 3 The Game non poteva mancare la coppia formata da Joyce e Hopper. Per ottenere la donna, dovrete parlare prima di dirigervi al laboratorio Hawkins. Per il capo della polizia, invece, dovrete prima sbloccare Joyce e poi parlare con Hopper, che così si unirà al party. Dopo aver completato la missione al laboratorio Hawkins, tornerete nello scantinato di Mike. In questo luogo Will vi chiederà di trovare i fogli dei personaggi di Dungeons & Dragons: trovati tutti, Will sarà finalmente giocabile! “Non puoi pronunciare America senza dire Erica“, ed infatti la giovane e dotata sorellina di Lucas potrà essere utilizzata dopo che avrete completato la missione della storia della truppa Scoops. Proprio durante questa missione – in particolare nelle sue battute finali – sarete chiamati a salvare Steve. Fatelo per farlo unire al vostro gruppo di avventurieri.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.