Errore 500 e problemi Poste Italiane: login impossibile per PostePay e BancoPosta il 9 luglio

Prime informazioni su ciò che sta avvenendo questo martedì tramite il sito ufficiale di Poste Italiane

14
CONDIVISIONI

Arrivano segnalazioni significative in questi minuti a proposito di problemi Poste Italiane, considerando il fatto che in molti stanno riscontrando il cosiddetto Errore 500 al momento del login al proprio account sul sito ufficiale. La questione va oltre il servizio utilizzato, come nel caso di PostePay e BancoPosta, se pensiamo al fatto che l’anomalia di oggi 9 luglio pare essere qualcosa di diverso rispetto a ciò che abbiamo portato alla vostra attenzione qualche tempo fa. Cerchiamo dunque di fare luce sulle informazioni attualmente disponibili.

Come avrete notato anche su Servizio Allerta, alla luce di una curva che si è improvvisamente alzata, non siete certo gli unici che stanno facendo i conti coi problemi Poste Italiane di questo martedì. E più in generale con l’errore 500 che ad oggi non ha un significato ben preciso agli occhi degli utenti. La speranza è di saperne di più a stretto giro, magari con una comunicazione ufficiale da parte del brand in grado di fare chiarezza su ciò che sta avvenendo proprio in questi minuti.

Insomma, c’è ancora il mistero assoluto attorno ai problemi Poste Italiane di cui tutti stanno parlando in questi minuti, con molte testimonianze che evidenziano anomalie sia da parte di coloro che stanno provando ad effettuare il login tramite app, sia con chi sta provando via PC. A voi come vanno le cose? Fateci sapere riportando la vostra esperienza qui di seguito nell’area commenti, in modo da capirci qualcosina di più.

Aggiornamento ore 13.05: i problemi Poste Italiane non si palesano solo con il messaggio di Errore 500. Io stesso, provando, poco fa mi sono imbattuto in “502 Bad Gateway”. Insomma, non dovrebbe trattarsi di un’anomalia specifica, ma del classico down che di tanto in canto colpisce anche aziende così grosse.

Commenti (11):

Rob

insomma qualcuno di poste dia una risposta perchè pensavo fosse solo un mio problema invece è un problema generale….dopo 2 tentativi oltretutto ti blocca x 1 ora,ma stiamo scherzando?

Laura

Sono 2 gg che non ho più la possibilità di entrare con l app ma dal fisso riesco a vedere e stretto conto è spese…ho tel a poste mi hanno aperto una segnalazione …tra l altro v informo che qualche gg prima ho fatto dei pagamenti è non dava ne il messaggio nè spese da contabilizzare , questo perché sono cambiate alcune cose ma al Call c enter fanno orecchie da mercante

Cinzia

Io devo registrarmi come nuovo utente e abilitare la carta postepay ma non mi fa fare niente di tutto cio’. O pagina bianca o errore 404

Giuliano

Ore 15.30 – 500 Errore interno al server – Dovevo effettuare un bonifico e dovrò andare in un ufficio postale !!!

Daniele

Anche a me non mi fa entrare con le credenziali giuste per vedere il saldo …un vero problema visto che sono all’estero

Bruno

Tra errore di gateway 500 e 502 mi è stata fatta richiesta di cambio di password con l’invito ad inserire l’attuale password e reinserirne una nuova. Tipico comportamento di un tipo di attacco MITM (man in the middle). Sarebbe il caso che poste.it si attivi per assicurare una maggiore protezione ai propri clienti. Qui non si tratta “soltanto” di furti di identità, ma dei risparmi degli utenti, che gradirebbero e meriterebbero maggiori garanzie di affidabilità del sito di riferimento di chi detiene i risparmi della gente. Inoltre il rischio è maggiore in un contesto, quello digitale, in cui non c’è ancora una solida e robusta legislazione a riguardo. Poi, stranamente, l’ufficio postale mi ha contattato per recarmi allo sportello per un fantomatico questionario in scadenza….boh!!! Io leggermente preoccupato.Inutile dire che, da informatico, ben mi sono guardato dal fornire i miei dati alle richieste, di cui sopra, ricevute.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.