Occhio al problema dell’alone giallo sullo schermo di Honor 9 Lite: alcune cose da sapere

Alcune dritte per affrontare al meglio eventuali problemi descritti accuratamente oggi 8 luglio

5
CONDIVISIONI

Nel corso delle ultime settimane si è parlato tanto di Honor 9 Lite soprattutto per quanto riguarda la distribuzione dell’aggiornamento con EMUI 9.1. Il device, da un punto di vista hardware, non è certo di prima fascia e la mossa del produttore asiatico ha sorpreso non poco utenti e addetti ai lavori, soprattutto se pensiamo che molti top di gamma ancora oggi non abbiano ricevuto il medesimo trattamento.

Dopo esserci concentrati sulla questione batteria, coi primi feedback post download del pubblico italiano trattati con un articolo specifico, tocca oggi 8 luglio prendere in esame un potenziale problema. Complice il grande caldo che di recente ha colpito buona parte del Paese, in molti hanno evidenziato l’apparizione di un alone giallo sullo schermo, il più delle volte in alto a destra. In un contesto del genere può essere utile risalire alle cause del problema, ma anche al modo in cui sia lecito affrontarlo, almeno stando alle notizie che abbiamo avuto modo di raccogliere fino a questo momento.

Nel dettaglio, occorre precisare subito per i possessori di Honor 9 Lite che la garanzia riesca a coprire anomalie di questo tipo. Situazioni del genere non sono per niente rare, soprattutto quando il display risulti soggetto ad una pesante botta di temperatura. In un contesto di questo tipo, infatti il collante applicato in modo non uniforme potrebbe arrivare al punto di deformare il display. Ed è proprio in questo modo, in quel punto specifico, che potrebbe formarsi un alone giallo. Senza ricorrere all’assistenza, con il trascorrere delle settimane potrebbe diventare viola.

I tempi, ricorrendo all’assistenza, potrebbero richiedere anche trenta giorni per la restituzione del vostro Honor 9 Lite privo del problema riguardante l’apparizione dell’alone giallo. Chiaro, però, che durante la stagione estiva i tempi di attesa potrebbero essere più significativi, considerando che parte della forza lavoro risulti in ferie.

Commenti (2):
Alexander

Ma è normale che io non abbia ricevuto nessun aggiornamento sul mio Honor 9 Lite (C432-NoBrand)??? Controllo ogni giorni HiCare e la sezione aggiornamento nelle impostazioni, lo stesso per HiSuite. Ho sentito che molti l’hanno già ricevuto :(.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.