Marco Mengoni ed Elisa nel remake de Il Re Leone come Donald Glover e Beyoncé: sono le voci italiane di Simba e Nala

Sono ufficiali le voci italiane del film che nella versione originale è doppiato da Donald Glover e Beyoncé: ci sono Marco Mengoni ed Elisa nel remake de Il Re Leone

7
CONDIVISIONI

Se nella versione originale saranno Donald Glover e Beyoncé, sui nostri schermi saranno Marco Mengoni ed Elisa nel remake de Il Re Leone a dare la voce ai protagonisti (e dunque a cantare i brani iconici del film).

Il remake di animazione computerizzata del classico Disney del 1994, diretto da Jon Favreau, debutterà in Italia solo il 21 agosto, mentre l’uscita negli Stati Uniti è fissata al 19 luglio, in onore del venticinquesimo anniversario dell’uscita del film originale.

Il film sarà presentato alla stampa anche in Italia questa settimana, con l’ufficializzazione del cast: le voci di Marco Mengoni ed Elisa nel remake de Il Re Leone saranno le versioni italiane di quelle di Donald Glover e Beyoncé, che campeggiano sui poster ufficiali del film, ovvero quelle dei leoni Simba e Nala da adulti.

Per entrambi non si tratta certo della prima esperienza al doppiaggio. Nel 2012 Mengoni ha già prestato la sua voce per il film animato in 3D Lorax – Il guardiano della foresta, interpretando il personaggio Onceler, e per il suo lavoro si è anche aggiudicato un premio, il Leggio d’oro come Voce Rivelazione Cartoon. E ancora più ampia è l’esperienza di doppiatrice di Elisa, che oltre ad essere stata voce narrante di Katrina Kaif in Agneepath (2012), negli ultimi tre anni ha prestato la voce sia al personaggio della Principessa Poppy in Trolls (2016) che più recentemente a Miss Atlantis in Dumbo, la versione live action di Tim Burton uscita quest’anno nelle sale.

Nella nuova versione de Il Re Leone Mengoni e la Toffoli saranno rispettivamente il protagonista Simba, alle prese con il lutto per la morte del papà Mufasa (la voce italiana sarà quella di Luca Ward) e la riconquistare la savana dominata dal malefico zio Scar, e la sua compagna nonché fedele amica d’infanzia, la leonessa Nala.

Il film sarà distribuito da Walt Disney Company Italia nelle sale il prossimo 21 agosto.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.