Lino Guanciale sul set de La Porta Rossa 3 dopo Il Commissario Ricciardi? Le prime indiscrezioni

Stando alle prime anticipazioni, Lino Guanciale potrebbe tornare sul set de La Porta Rossa 3 non così presto: ecco i dettagli

481
CONDIVISIONI

Per coloro che attendono La Porta Rossa 3, ci sono grandi novità in vista. La terza stagione della fiction Rai è stata confermata mesi fa, al termine del secondo ciclo di episodi.  Il successo di ascolti e critica hanno convinto l’azienda di Viale Mazzini a ordinare un terzo atto della saga del commissario-fantasma Leonardo Cagliostro, il personaggio interpretato da Lino Guanciale. Tuttavia, i fan dovranno attendere un po’ prima di vedere La Porta Rossa 3 sul piccolo schermo, ed ecco il perché.

Stando alle ultime indiscrezioni, le riprese saranno ‘ostacolate’ dagli impegni lavorativi di Guanciale e di Gabriella Pession, protagonisti della serie di Rai2. Secondo quanto riporta La Stampa, il 10 agosto termineranno le riprese di Oltre la Soglia, nuova fiction Mediaset che vede la Pession nei panni di una psichiatra professionista dotata di uno straordinario intuito e di una spiccata empatia verso i suoi pazienti. A ottobre, è poi attesa sul set del film sull’attore italiano Massimo Troisi.

Lino Guanciale, invece, sta girando Il Commissario Ricciardi, fiction Rai basata sulla saga di romanzi scritti da Maurizio de Giovanni (già autore de I Bastardi di Pizzofalcone). I due attori poi si ritroveranno insieme in tournée per le repliche dello spettacolo After Miss Julie. Stando a questi impegni, e secondo un’intervista video rilasciata da Gabriella Pession a La Stampa, l‘inizio delle riprese de La Porta Rossa 3 è fissato per il 2021. La messa in onda perciò slitterà al 2022. Una data, al momento, troppo lontana, ma ricordiamo che si tratta di indiscrezioni e non vogliamo sbilanciarci su una possibile data di debutto.

“La Porta Rossa è stato un progetto televisivo che ha fatto un po’ da spartiacque per il linguaggio e il mercato italiano”, ha commentato l’attrice durante l’intervista video.

Per chi vuole ripassare la storia di Cagliostro, le prime due stagioni de La Porta Rossa sono disponibili sulla piattaforma RaiPlay.

View this post on Instagram

Ci VEDIAMO IL 26 LUGLIO AL GIFFONI ..sempre felicissima di tornare tra i miei ragazzi ❤️”Tosca” vi aspetta con #oltrelasoglia ! #Repost @giffoni_experience with @get_repost ・・・ GABRIELLA PESSION il 26 luglio a #Giffoni2019 per OLTRE LA SOGLIA! ━━━━━━━━━━━━━ Una psichiatra fuori dagli schemi alle prese con un gruppo di adolescenti problematici: è Gabriella Pession la protagonista della nuova serie medical di Canale 5, in anteprima per i jurors Generator +13 e prossimamente in prima serata tv! Con lei in sala anche Laura Ippoliti, sceneggiatrice della serie prodotta da Paypermoon Italia. ━━━━━━━━━━━━━ GIFFONI 2019 • ‪19-27 july‬ 👉 maggiori info e orari presto su www.giffonifilmfestival.it . . . #oltrelasoglia #gabriellapession #canale5 #mediaset #paypermoonitalia #Giffoni2019 #tvshow #tvshows #serietv #tvseries #televisione #movies #movie #film #films #actor #actress #cinema #serietvaddicted #serietvdipendente #telefilm #telefilmaddicted #teen #teenagerpost #teenagerposts

A post shared by Gabriella Pession (@gabriellapession_official) on

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.