L’Amica Geniale in mostra al MADRE di Napoli, le attrici Ludovica Nasti ed Elisa del Genio all’inaugurazione (video)

Al via l'evento dedicato a L'Amica Geniale in mostra al MADRE di Napoli, con i protagonisti della serie ad inaugurare l'esposizione

1
CONDIVISIONI

Dal 6 luglio scorso si possono scoprire ed ammirare immagini inedite dal dietro le quinte della serie Rai, con L’Amica Geniale in mostra al Madre di Napoli: si intitola L’Amica Geniale. Visioni dal Set, l’esposizione delle fotografie di Eduardo Castaldo, il celebre e pluripremiato fotoreporter che è stato fotografo di scena ufficiale sul set della serie tratta dal romanzo di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo.

La mostra è allestita nelle sale del Madre, il museo d’arte contemporanea Donnaregina della Regione Campania, ma anche presso il rione Luzzatti e la Biblioteca Giulio Andreoli, che sono stati i principali set della serie tv di Rai1. La mostra è nata da un’idea della Film Commission Regione Campania, che l’ha realizzata in collaborazione con la Fondazione Donnaregina per le Arti Con-temporanee.

L’esposizione a cura di Silvia Salvati e Andrea Viliani è frutto anche della collaborazione con le società di produzione e distribuzione de L’Amica Geniale, ovvero Wildside, Fandango, RaiFiction, TIMVISION, HBO Entertainment e Umedia.

Sia l’esposizione al Madre che quella al rione Luzzatti e alla Biblioteca Giulio Andreoli saranno aperte al pubblico fino al 9 settembre, per accompagnare i telespettatori della serie durante l’attesa per la seconda stagione, le cui riprese sono in corso proprio in questi mesi tra Napoli, Ischia e Gaeta.

Le due giovani attrici Ludovica Nasti ed Elena Del Genio, interpreti delle piccole Lila e Lenù, si sono ritrovate all’inaugurazione della mostra, sabato 6 luglio, insieme a tanti altri interpreti della serie che hanno potuto rivedere se stessi negli scatti di Castaldo e ricordare il tempo trascorso insieme durante le riprese della prima stagione: “Non è una cosa che capita tutti i giorni, essere in un museo!” ha commentato entusiasta e sorpresa la Nasti, ora nel cast della soap partenopea Un Posto al Sole.

Ecco le immagini del cast all’inaugurazione.

Il racconto fotografico dell'opening della mostra "L'amica geniale. Visioni dal set" di Eduardo Castaldo, a cura di…

Pubblicato da Museo Madre su Domenica 7 luglio 2019

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.