Ariana Grande piange sul palco del suo Sweetener World Tour e spiega perché in una lettera aperta ai fan (video)

La popstar Ariana Grande piange sul palco del suo Sweetener World Tour: ecco perché si è commossa cantando R.E.M.

1
CONDIVISIONI

Ariana Grande piange sul palco del suo Sweetener World Tour e decide ancora una volta di aprirsi col suo pubblico: la popstar è scoppiata in lacrime durante una performance sulle note del brano R.E.M., una traccia dedicata all’ex fidanzato Pete Davidson. La Grande avrebbe dovuto sposare l’attore comico quest’anno, prima di rompere il fidanzamento lo scorso settembre, dopo pochi mesi di frequentazione.

Il momento di commozione è arrivato durante il suo recente concerto a St. Louis, nel Missouri, ed è stato ripreso da molti presenti in video che hanno fatto rapidamente il giro dei social.

La Grande ha voluto commentare quel suo momento di debolezza e spiegare il suo stato d’animo scrivendo una lettera aperta ai suoi fan, apparsa su Intagram per pochi minuti prima di essere cancellata. La cantante si è sfogata spiegando di stare ancora “elaborando molto” quanto è successo negli ultimi tempi ma promettendo di “non mollare quello che ho iniziato“.

Ariana Grande ha ringraziato i fan per aver accettato la sua “umanità” aggiungendo di essersi “impegnata a fare questo tour in un periodo della mia vita in cui sto ancora elaborando molto… quindi a volte piango molto!“.

Non è un mistero, infatti, che lo Sweetener Tour non avrebbe dovuto esserci: la tournée a supporto dell’omonimo album, che include anche quelli del successivo Thank U, Next, ha rischiato la cancellazione dopo una serie di eventi che hanno scosso la popstar lo scorso settembre, cioè il lutto per la morte dell’ex compagno Mac Miller e la successiva fine della relazione con Pete Davidson. Dopo aver ipotizzato una versione ridotta del tour, la Grande ha voluto comunque tenere fede all’impegno di andare in scena tanto negli Stati Uniti quanto in Europa, anzi, ha perfino aggiunto nuove date al calendario dello show proprio di recente.

Nella sua lettera aperta la popstar ha definito il tour qualcosa di “selvaggio“, così come “la vita è selvaggia. Sono grata per il mare di amore che ho intorno a me ogni giorno e per le persone che vengono a questi spettacoli e danno a tutti noi ogni grammo di energia che hanno“. La cantautrice ha poi promesso di continuare ad esibirsi nonostante non sia nelle condizioni più idonee per farlo, “non importa quanto sia difficile o come molti sentimenti emergano perché necessitano di essere elaborati“. La cantante si è detta motivato dalla gratitudine del pubblico, che ringrazia “per aver accettato la mia umanità. Non sono sicura di meritare di incontrare così tante anime amorevoli ogni sera / di provare così tanto amore, ma voglio che voi sappiate che mi fa davvero andare avanti“. Proprio al suo pubblico, ha lanciato un invito a condividere la sofferenza: “Se anche tu sei stato ferito, puoi affrontarlo e non sentirti solo“.

Ecco il video del suo momento di commozione e le successive dichiarazioni di Ariana Grande.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.