Addio alla musica con il concerto di Elton John a Lucca con il palco tra gli spalti delle Mura (video e scaletta)

Il concerto di Elton John a Lucca sancisce la conclusione dei live che l'artista ha organizzato in Italia

3
CONDIVISIONI

Il concerto di Elton John a Lucca chiude il trittico di live che l’artista britannico ha pensato per l’Italia in occasione del tour d’addio alle scene che concluderà nel 2021 dopo oltre 300 concerti.

Il suo ultimo live si è tenuto in una location del tutto speciale, quella delle Mura di Lucca, dove l’artista ha preteso di suonare dopo la calata dei Rolling Stones nel 2017 che vi avevano tenuto l’unica data del tour mondiale.

La musica di Farewell Yellow Brick Road è quindi risuonata tra le Mura antiche della città che, per l’occasione, hanno raccolto oltre 20mila persone per un concerto che era stato dichiarato sold out già da molti mesi e dopo quello dell’Arena di Verona, ugualmente tutto esaurito, che avrebbe dovuto tenere in doppia data salvo l’annullamento dell’ultimo minuto a causa di un’infiammazione alle corde vocali che gli ha impedito di cantare.

Nella scaletta proposta al concerto di Lucca, non mancano i grandi successi di carriera come Your Song ma anche Candle In The Wind, che ha composto in onore di Marilyn Monroe ma che ha riadattato in occasione del funerale di Lady Diana dove cantò il brano dal vivo. Di lì a poco, Candle In The Wind divenne il singolo più venduto di sempre.

Il concerto di Elton John a Lucca si è concluso con Goodbye Yellow Brick Road, brano scelto per la chiusura degli spettacoli del tour d’addio che lo condurrà in tutto il mondo fino al 2021.

L’artista è atterrato a Pisa poche ore prima dell’inizio del concerto con tutta la famiglia a seguito, compresi i due figli, per poi lasciare immediatamente Lucca e scegliere di passare la notte a Milano, com’è nella tradizione dell’artista inglese che sceglie di non trascorrere la notte nella città in cui ha tenuto il concerto.

Di seguito, la scaletta di Elton John al concerto di Lucca.

Bennie and the Jets
All the girls love Alice
I guess that’s why they call it the blues
Border song
Tiny dancer
Philadelphia Freedom
Indian sunset
Rocket man
Take me to the pilot
Sorry seems to be the hardest word
Someone saved my life tonight
Levon
Candle in the wind
Funeral for a friend/Love lies bleeding
Burn down the mission
Daniel
Believe
Sad songs
Don’t let the sun go down on me
The bitch is back
I’m still standing
Saturday night alright for fighting
Your song
Goodbye Yellow Brick Road

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.