Ufficiale l’addio tra Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli, l’atteso annuncio della coppia: “Dieci anni indimenticabili”

Con il comunicato della coppia diventa ufficiale l'addio tra Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli, dopo dieci anni d'amore e cinque di nozze

2021
CONDIVISIONI

La notizia era nell’aria già da settimane e gli indizi erano talmente eloquenti che non sorprende affatto la dichiarazione all’ANSA con cui è stato ufficializzato l’addio tra Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli.

Il cantante e la modella, al centro dei pettegolezzi per la lontananza mostrata in questi mesi in cui non sono apparsi insieme nemmeno sui social, hanno annunciato la fine del loro matrimonio e della loro storia d’amore lunga un decennio.

A darne la notizia era stato per primo il portale Dagospia, mostrando come i due fossero rinchiusi in uno strano silenzio da molto tempo, al punto da non festeggiare né ricordare nemmeno sui social compleanni ed anniversari.

Ora è arrivata la conferma dei diretti interessati: il comunicato con cui Ramazzotti e la Pellegrinelli annunciano il divorzio è un classico attestato di stima ed affetto reciproci, come si conviene in questi casi soprattutto tra due genitori, e lascerebbe preludere ad una separazione consensuale.

Sono stati dieci anni meravigliosi, insieme abbiamo costruito una famiglia bellissima e siamo stati felici in modo indimenticabile. Siamo tranquilli nella nostra scelta condivisa e continuerete a vederci spesso insieme. Oggi i rapporti sono sereni, l’amore che è stato si è trasformato e rimane; il rispetto e la stima reciproca restano e resteranno immutati.

La coppia ha poi chiesto “soprattutto per la serenità dei nostri figli” il rispetto della loro “privacy, come si conviene in questo momento di separazione“.

Per Ramazzotti, attualmente in pausa dal tour mondiale a supporto del suo ultimo album Vita ce n’è, è il secondo divorzio dopo quello ottenuto nel 2002 da Michelle Hunziker, una separazione dolorosa i cui strascichi campeggiarono su tutti i giornali per anni.

La storia d’amore con la modella bergamasca Marica Pellegrinelli, conosciuta sul palco dei Wind Music Awards 2019 durante una premiazione, era culminata nelle nozze nel 2014, prima con rito civile a Milano e poi a Monterotondo di Gavi in Piemonte con una cerimonia intima tra amici e parenti tra cui Laura Pausini e Biagio Antonacci. 55 anni lui e 31 lei, hanno due figli, Raffaela Maria e Gabrio Tullio, rispettivamente di otto e quattro anni.

Il cantautore romano affronterà la separazione impegnandosi nel lavoro: Ramazzotti torna ad esibirsi dal vivo per tutta l’estate dall’11 luglio, riprendendo a Locarno il suo Vita ce n’è World Tour che lo porterà in giro per l’Europa (con nuove date in Italia) e nel 2020 anche in America.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.