I Digimon sfidano i Pokémon su Nintendo Switch con ben due giochi

Digimon Story: Cyber Sleuth - Complete Edition digievolverà sulla console ibrida della "grande N" a partire dal 18 ottobre

30
CONDIVISIONI

L’eterna sfida tra i Digimon e i Pokémon sta per ripetersi. I mostriciattoli tascabili, rispettivamente di casa Bandai Namco e Nintendo, torneranno infatti a “correre” sulla stessa piattaforma, stuzzicando fantasie – e portafogli! – di quanti amano perdersi in colorate avventure e lanciarsi nella carriera virtuale di Allenatore. L’arena scelta per lo scontro è naturalmente Nintendo Switch, la console ibrida del colosso di Kyoto che in futuro andrà ad accogliere proprio nuovi videogame dedicati ai due popolari franchise.

I primi sono ormai noti a tutti, e fanno rima con Pokémon Spada e Pokémon Scudo, action RPG classici che approderanno sugli schermi di Switch il prossimo mese di novembre – giorno 15, ad essere precisi. Gli altri, invece, seppur già disponibili da tempo su altri lidi, trovano la loro strada sulla macchina da gioco Nintendo solo con l’annuncio di oggi. Annuncio che arriva, con il trailer visibile in calce, direttamente dai vertici di Bandai Namco. Nel corso del panel Future of Digimon svoltosi all’Anime Expo 2019, è stato allora alzato il sipario sulla versione Nintendo Switch – e PC! – di Digimon Story: Cyber Sleuth – Complete Edition.

Si tratta, come intuibile, di una raccolta in uscita il 18 ottobre che include i due videogiochi di ruolo Digimon Story: Cyber Sleuth  del 2015 e Digimon Story: Cyber Sleuth Hacker’s Memory, classe 2017. Guardando ad alcuni rivenditori statunitensi, tra cui GameStop, su Nintendo Switch arriverà anche un’edizione fisica, prezzata a 49,95 dollari – e presente anche sullo store ufficiale di Bandai Namco.

Non è tutto. Sempre dallo stesso panel, è stato annunciato che l’uscita di un altro gioco, Digimon Survive, è stata posticipata al 2020 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Il titolo rappresenta uno strategico realizzato per celebrare il ventesimo anniversario dell’anime e offre un’avventura che sarà caratterizzata da personaggi realizzati da Uichi Ukumo e da una colonna sonora curata da Tomoki Miyoshi. Cosa ne pensate di questa futura invasione di Digimon – e Pokémon! – su Nintendo Switch? Vi è tornata voglia di vestire di nuovo i panni dell’Allenatore?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.