Fine settimana di fuoco per Huawei Mate 20 Lite TIM con EMUI 9: primi riscontri e tweet ufficiale

Parlano TIM e i primi utenti abilitati a testare l'aggiornamento. Alcune utili informazioni oggi 7 luglio

12
CONDIVISIONI

Stiamo vivendo indubbiamente un weekend molto intenso per tutti coloro che in questi mesi hanno deciso di acquistare un Huawei Mate 20 Lite TIM. Come vi ho anticipato qualche giorno fa sulle nostre pagine, infatti, la compagnia telefonica ha iniziato a distribuire l’aggiornamento tanto atteso incentrato su EMUI 9, mettendo la parola fine ad una lunghissima attesa per l’utenza italiana che ha scelto questa specifica variante del device. Proviamo dunque a fare un punto della situazione oggi 7 luglio, tra chi ha già fatto questo step e chi, invece, ancora non registra la famosa notifica per installare via OTA il pacchetto software.

Partiamo proprio dai riscontri di chi negli ultimi tre giorni ha toccato con mano l’aggiornamento in questione sul proprio Huawei Mate 20 Lite. Bilancio tutto sommato più che positivo, con il pacchetto software che contiene tutte le funzioni esaltate a fine giugno dai possessori del modello no brand. Le prestazioni e la fluidità generale dello smartphone hanno indiscutibilmente tratto giovamento dall’upgrade, mentre per la batteria è frettoloso giungere a conclusioni. Tuttavia, più di un utente parla di leggero incremento (attorno al 10% delle ore schermo). Staremo a vedere tra una settimana.

Per quanto concerne gli utenti che ancora non hanno ricevuto EMUI 9 a bordo del proprio Huawei Mate 20 Lite TIM, non resta altro da fare che registrare la comunicazione ufficiale della compagnia telefonica su Twitter. Nelle scorse ore, infatti, è stato confermato che l’upgrade sia ormai in fase di certificazione. Cosa vuol dire questo? Semplicemente che nel giro di pochissimi giorni (al massimo una settimana) tutti potranno fare questo step.

Insomma, tenete d’occhio le nostre pagine a brevissimo termine, in quanto continueremo a fornirvi dettagli per approcciare al meglio il tanto desiderato aggiornamento con EMUI 9 per Huawei Mate 20 Lite TIM. A voi è arrivato? Diteci che ne pensate.

Commenti (5):
Max

Buongiorno arrivato e installato da circa 10 giorni aggiornamento a emui 9 per il mio Huawei Mate 20 lite brand Tim, sembra molto più fluido nelle varie operazioni.
Buona giornata.

Max

Buongiorno arrivato e installato da circa 10 giorni aggiornamento a emui 9 per il mio Huawei Mate 20 lite brand Tim, sembra molto più fluido nelle varie operazioni.
Buona giornata.

Errevuesse

Dopo l’aggiornanento su P20 Lite 2018.L’audio non funziona quasi per nulla. L’assistenza mi ha indicato di resettarlo, cosa che ho fatto, ma non é migliorato. Il telefono si surriscalda e la batteria è meno performante. Qualcuno mi ha proposto di cambiare il microfono. Cosa ne pensate?

Giovo

Installato stamattina, dopo una prima fase di rodaggio è diventato fluidissimo nelle animazioni e non ho notato bug, davvero ottimo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.