Scattante il sistema operativo Huawei più di Android e MacOS, parola di CEO Zhengfei

Grandi aspettative per l'OS proprietario, le dichiarazioni ufficiali relative alle sue prestazioni

154
CONDIVISIONI

Sarà subito una soluzione agile e scattante quella rappresentata dal sistema operativo Huawei. A dichiararlo è il fondatore e CEO dell’azienda cinese Ren Zhengfei. Certo l’oste affermerà sempre che il suo vino è il migliore di tutti ma intanto, in questa fase di pre-rilascio, dichiarazioni specifiche sulla bontà dell’esperienza software non possono di certo passare in secondo piano.

Nella giornata di ieri, sulle pagine di OM, è stato segnalato come una più che probabile anteprima del sistema operativo Android avrà il via per gli sviluppatori dal 9 all’11 agosto, nel’occasione di un convegno mondiale per gli sviluppatori appunto di scena in Cina. L’appuntamento fra circa un mese ci fa comprendere come l’OS sia già pronto per la sua sperimentazione approfondita. Quest’ultima, sempre secondo il CEO Zhengfei mostrerebbe i suoi punti di forza anche nei confronti di Android e MacOS.

Che il ben collaudato Android possa essere in qualche modo superato in velocità e magari in prestazioni proprio dal nuovissimo sistema operativo Android è di certo cosa non da poco per il settore smartphone. Alla sua prima uscita l’OS difficilmente sarà perfetto in ogni suo aspetto ma il fondatore dell’azienda cinese, sembrerebbe non dare peso a questa fase e invece massima fiducia al suo team.

Non è un caso che Zhengfei abbia parlato anche di sistema operativo Huawei più veloce del MacOS Apple. Non è un mistero infatti che il prodotto software non sarà relegato solo all’esperienza mobile ma farà parte di un ecosistema ben più ampio. Questo funzionerà su switch di rete, router, data center e computer fissi e portatili. Questa sua versatilità dovrebbe in effetti renderlo abbastanza simile a Fuchsia di Google.

Scendendo nei particolari e sempre secondo la dichiarazione del fondatore Huawei, lo specifico e nuovo sistema operativo (probabilmente chiamato HongMeng almeno in Cina) avrà un ritardo di elaborazione inferiore a cinque millisecondi. Un indicazione a dir poco notevole e impressionante ma dovrà di certo essere verificata nelle prove su strada prima di essere data per certa.

Commenti (3):
Vladimiro

Più di Android e MacOS?
MacOS è il SO in uso sui Mac, e non ha nulla a che vedere con gli smartphone.
Se chiunque può scrivere articoli su qualunque cosa, non possiamo più fidarci delle informazioni che leggiamo.

    Enza Bocchino Autore del post

    La differenza tra MacOS e iOS è ben nota a chi scrive. Tuttavia qui sono riportate dichiarazioni ufficiali di un rappresentante Huawei. Il senso del suo discorso è il seguente: visto che il nuovo sistema operativo girerà sia su smartphone e tablet ma avrà una sua declinazione anche su computer, la sua velocità sarà maggiore rispetto alle esperienze della concorrenza sui due fronti.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.