Tocca a Huawei Mate 20 Lite TIM dal 4 luglio: EMUI 9 è finalmente realtà

Patch finalmente disponibile, con le prime informazioni per gli utenti interessati

25
CONDIVISIONI

Arrivano oggi 4 luglio alcune notizie molto interessanti per tutti coloro che si ritrovano con un Huawei Mate 20 Lite TIM. A distanza di circa due settimane dal rilascio dell’aggiornamento con EMUI 9 per i modelli no brand, infatti, è possibile annunciare l’avvio della distribuzione del pacchetto software in questione anche per chi ha deciso di puntare su un device brandizzato. Proviamo dunque ad analizzare le informazioni disponibili fino a questo momento, dopo l’ultimo punto della situazione condiviso sull’argomento.

Anche in questo caso si parla della patch B164, con un peso che dovrebbe arrivare a circa 3,80 GB. Per il resto, non dovrebbero esserci particolari novità per chi si ritrova con Huawei Mate 20 Lite no brand. Dagli screenshot trapelati fino a questo momento, infatti, i prodotti TIM dovrebbero godere del medesimo trattamento, considerando anche la stessa sigla numerica dell’aggiornamento. La storia recente del produttore asiatico, comunque, ci dice che occorreranno alcuni giorni prima che l’aggiornamento venga distribuito su larga scala, soprattutto considerando il fatto che siamo al cospetto di un upgrade pesante.

Solo nei prossimi giorni capiremo quali saranno gli effetti reali dell’aggiornamento su Huawei Mate 20 Lite TIM (più popolare di quanto si pensi in Italia), soprattutto per quanto riguarda la questione della durata della batteria. Quest’ultima sempre sotto osservazione dopo il rilascio di un upgrade così importante. Continuate a seguirci per saperne di più sotto questo punto di vista, fermo restando che tutti dovrebbero ricevere la notifica per procedere via OTA, senza ricorrere ad HiCare.

A voi è già arrivata la notifica per procedere con l’installazione del pacchetto software? Fateci sapere qui di seguito commentando l’articolo di oggi 4 luglio, magari con le prime sensazioni post download, in modo da inquadrare al meglio il tanto atteso aggiornamento EMUI 9 a bordo di Huawei Mate 20 Lite TIM.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.