Le fiction Mediaset che vedremo: da Alessandro Preziosi a Raoul Bova a Vittoria Puccini, i nuovi volti di Canale 5

I volti e i titoli delle nuove fiction Mediaset in onda nella prossima stagione televisiva

85
CONDIVISIONI

Le fiction Mediaset sono in piena rinascita. Se agli albori sono stati Alessandro Preziosi e Ambra Angiolini a riportare il pubblico davanti alla tv, nella nuova stagione televisiva toccherà ad altri attori di punta farlo tra nuove fiction e graditi ritorni come quello di Gianni Morandi e Giulia Michelini. Sembra proprio che a loro due tocchi l’arduo compito di segnare il passaggio dall’estate all’autunno con L’Isola di Pietro 3 e Rosy Abate 2, già confermate e annunciate durante la presentazione di nuovi palinsesti.

Ma le fiction Mediaset in arrivo sono davvero tanto e, a parte i due annunciatissimi ritorni, Canale 5 si prepara al debutto di alcune novità assolute a cominciare dall’attesa Made in Italy, la fiction dedicata all’eccellenza della moda italiana girata tra Milano e dintorni nei mesi scorsi. Greta Ferro e Margherita Buy saranno nel cast della serie insieme a Marco Bocci, uno dei grandi assenti di questa stagione, salvo novità non ancora annunciate.

Ma la moda non sarà l’unico tema della prossima stagione della fiction di Canale 5 e lo stesso Berlusconi Jr ha annunciato che ci saranno molte novità soprattutto nel linguaggio che sarà “moderno e innovativo” per le sei novità assolute. Oltre la soglia segnerà l’arrivo a Mediaset di un altro volto Rai, Gabriella Passion, che farà coppia con Giorgio Marchesi per quello che si preannuncia come un nuovo medical tutto italiano.

Altra storia per Vittoria Puccini che, in coppia con Francesco Scianna, presterà il volto alla protagonista de Il Processo, il legal thriller in otto episodi girato tra Roma e Mantova in cui al centro ci sarà il brutale omicidio di Angelica, una ragazza di 17 anni coinvolta in affari più grandi di lei. Ancora drammi e casi da risolvere per Alessandro Preziosi che questa volta sarà il protagonista di Scomparsi, la serie crime che lo vedrà vestire i panni di un poliziotto che, dopo essere arrivato a fine carriera, dovrà occuparsi delle ricerche di persone scomparse.

Ritorna su Canale 5 anche Raoul Bova con la fiction Giustizia per tutti le cui riprese inizieranno proprio in questo mese di luglio a Torino e dintorni e questo lascia pensare che la messa in onda è prevista non prima della prossima primavera. Non solo drammi e impegno sociale per la prima serata della rete ammiraglia Mediaset che regalerà al suo pubblico grandi risate con la commedia Fratelli Caputo con Nino Frassica e Cesare Bocci. Per i promossi e i bocciati c’è ancora tempo ma sicuramente le premesse per fare bene ci sono tutte.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.