Ecco perché la serie di The Walking Dead non potrà finire come i fumetti

Un ultimo capitolo ha chiuso la saga a fumetti di The Walking Dead, la serie potrà finire allo stesso modo?

Tutto quello che diremo in questo articolo è da etichettare come spoiler per i fan di The Walking Dead e quindi non adatto per i deboli di cuore o per coloro che non vogliono sapere come andrà a finire la saga a fumetti da cui la serie ha preso vita. In questi giorni si lavora sul cast per mettere insieme i nuovi episodi della decima stagione ma, intanto, Robert Kirkman ha sconvolto tutti annunciando che quello uscito ieri è l’ultimo numero della saga a fumetti.

ATTENZIONE SPOILER

Proprio il mese scorso i fumetti avevano regalato ai fan la morte di Rick Grimes per mano di un vagante e poi quella dello stesso figlio Carl e proprio quest’ultimo è stato protagonista del gran finale. In molti avrebbero voluto vedere il giovane figlio dello sceriffo crescere e tenere in mano le redini della serie ma così non è stato. In molti si possono consolare proprio con la saga a fumetti che si è conclusa ieri con un salto temporale nel futuro e con Carl alle prese con la sua famiglia e un mondo finalmente civilizzato nonostante la presenza dei vaganti che, a quanto pare, non sono più una minaccia o un rivale da uccidere.

Questo è uno dei motivi perché il finale della serie di The Walking Dead sarà ben diverso dai fumetti e come se il futuro di Carl (che magari sarà raccontato nella serie ma per un altro personaggio) non fosse abbastanza, ecco spunta Michonne in versione giudice in questo mondo nuovo e post apocalittico. Chi segue la serie sa bene che Danai Gurira uscirà dallo show e il suo ruolo di Michonne si concluderà con la decima stagione, e allora chi potrà prendere in futuro il suo posto se questo capitolo sarà raccontato nella serie?

All’indomani della conclusione dei fumetti di The Walking Dead siamo certi che, se questa storia arriverà sullo schermo, Michonne e Carl non saranno i protagonisti e questo non può che far male ai fan storici della serie.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.