Vende meglio del Galaxy S9 il Samsung Galaxy S10: ecco i modelli preferiti dagli utenti

Non c'è dubbio alcuno sulla bontà dei Samsung Galaxy S10: i Galaxy S9 non reggono il confronto

12
CONDIVISIONI

Come ogni anno c’era chi scommetteva il Samsung Galaxy S10 non avrebbe ripetuto il successo dei Galaxy S9: puntualmente queste previsioni sono state smentite dai dati di vendita, avendo l’ultimo top di gamma stracciato il suo predecessore. Stando a quanto riportato da ‘en.yna.co.kr‘, la società di analisi Counterpoint ha constatato che, nel primo periodo post-lancio dei rispettivi modelli, l’attuale portabandiera avrebbe fatto decisamente meglio dell’ex flagship. Nel Q2 2019, sono stati venduti la bellezza di 16 milioni di Samsung Galaxy S10, circa il 12% in più di quanto fatto nello stesso intervallo dai Galaxy S9.

Ci chiediamo, adesso, quali modelli abbiano fatto di più, calamitando i gusti degli utenti: il Samsung Galaxy S10 Plus sembra essere il preferito in assoluto, dall’alto del suo 42% tra tutti i consumatori che hanno optato per il top di gamma sudcoreano. La seconda posizione viene occupata dal Galaxy S10 (32%), mentre arriva soltanto terzo il Galaxy S10e (22%), il modello più economico del trio. Non bisogna sottovalutare il peso del Samsung Galaxy S10 5G, che pure sta facendo buone cose: oltre 1 milione di unità vendute da aprile 2019 ad oggi, solo in Corea del Sud.

Questi dati non possono che giocare a favore del produttore asiatico, che nel Q2 2019 ha consolidato il proprio primato, facendo registrare una quota complessiva del 25% (+3% rispetto al Q2 2018, lo stesso periodo di riferimento dell’anno scorso). Alla questione avrà contribuito anche la crisi che si è vista costretta ad affrontare Huawei per via del ban USA, ancora in corso di risoluzione (la situazione sembrava destinata ad un felice epilogo lo scorso fine settimana, avendo Trump consentito alle aziende americane di vendere i propri prodotti al colosso cinese, anche se la parentesi legata all’utilizzo del sistema operativo Android e dei servizi Google resta ancora aperta).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.