Subito 10 euro gratis per l’Amazon Prime Day 2019: guida ad Amazon Assistant

Vi mostriamo in pochi passaggi come riscattare il buono sconto di 10 euro da spendere nel corso dell'Amazon Prime Day 2019

6
CONDIVISIONI

Siete in subbuglio per il fatto che l’Amazon Prime Day 2019 si sta avvicinando? Le giornate dedicate agli sconti ed alle promozioni speciali scatteranno alle 00.01 del 15 luglio, protraendosi fino alle 23.59 del giorno 16. Se in questo articolo vi avevamo un po’ illustrato le dritte necessarie per non perdervi le offerte più vantaggiose (arrivando primi, o quasi, all’appuntamento), adesso vogliamo far sì possiate beneficiare di 10 euro di sconto aggiuntivi, a patto di rispettare alcuni requisiti necessari. Dovrete, innanzitutto, essere abbonati ad Amazon Prime (se non vi siete ancora registrati, potete farlo anche adesso, procedendo simultaneamente alla disattivazione dell’abbonamento, continuando ad usufruire regolarmente della prova gratuita di 30 giorni, e rientrando anche nei giorni dedicati all’Amazon Prime Day 2019), e dopo di che installare l’estensione di Amazon Assistant sul vostro browser (trattasi di uno strumento aggiuntivo che prende ad attivarsi per la notifica di particolari offerte, oppure per il confronto di articoli e prezzi durante la navigazione e gli acquisti in Rete), che non dovrete aver mai usato prima per aderire all’iniziativa.

Dopo aver verificato che il vostro account sia compatibile con la promozione, scegliete il browser (quello da cui di solito navigate) su cui installare Amazon Assistant, lanciatelo cliccando sulla relativa icona in una qualsiasi pagina Internet aperta dal vostro browser. Fatto questo, dovrete stare attenti a settare il Paese di riferimento (nel nostro caso l’Italia) in ‘Impostazioni > Modifica Paese‘ (trovate queste voci in alto a sinistra dell’estensione). Se tutto è andato come doveva, cliccate su ‘Riscatta l’offerta ora‘ nella schermata principale di Amazon Assistant (il buono di 10 euro vi comparirà in automatico, sempre che il vostro account abbia rispettato le condizioni dell’iniziativa). Dopo di che, sarete pronti per riscattare il buono sconto di 10 euro, da poter utilizzare anche nel corso dell’Amazon Prime Day 2019. Una volta individuato il prodotto a cui voler applicare il coupon, basterà cliccare su ‘Acquista ora‘ per vedersi depennare i 10 euro dal totale (potrete visualizzare lo sconto all’interno del riepilogo ordine, nella relativa colonna a destra).

Ricordate di poter riscattare il buono sconto di 10 euro entro e non oltre il 21 luglio 2019, che potrà essere applicato sul primo acquisto effettuato, dal valore pari o superiore ai 25 euro. L’iniziativa, come la maggior parte di quelle lanciate dall’e-commerce, risulta valida solo su articoli venduti e spediti da Amazon, e su acquisti effettuati in un unico ordine e consegnati in un’unica modalità di spedizione allo stesso indirizzo.

In ogni caso, non si tratta di un’offerta cumulabile. Se decideste di optare per il reso, riceverete un rimborso dal valore congruente alla spesa sostenuta per il prodotto. Le spese di spedizione (laddove previsti) ed i costi aggiuntivi (il riferimento è alle confezioni regalo e servizi simili, che possono essere integrati all’ordine in un secondo momento, prima di concludere l’acquisto) non concorrono al raggiungimento della soglia minima di spesa, pari, nel caso specifico, a 25 euro. Come potete vedere, aderire alla promozione è molto facile: fondamentalmente basta non aver mai utilizzato prima d’ora Amazon Assistant, nell’ambito dell’account scelto per usufruire dell’iniziativa. Speriamo di esserci spiegati al meglio, restando a disposizione per altri chiarimenti eventuali.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.