Ottimizzazione batteria su device Huawei con EMUI 9.1: le istruzioni ufficiali

Riscontrate problemi di batteria sul vostro dispositivo Huawei con EMUI 9.1? Seguite le indicazioni del produttore

252
CONDIVISIONI

Non crediate che l’aggiornamento EMUI 9.1 sia per lo più una questione estetica per i dispositivi Huawei: ci ha pensato l’azienda a mettere i puntini sulle ‘i’, dando il giusto risalto al kit di ‘ottimizzazione d’uso della batteria‘, direttamente dal profilo Twitter ‘EMUI’. Non sapete esattamente a cosa ci stiamo riferendo? Il breve video del tweet incorporato a fine articolo dovrebbe rendere l’idea (il produttore ci ha tenuto ad indugiare su queste soluzioni, che sembrano compiere al meglio le proprie mansioni).

La clip si concentra sulla ‘Power Saving Mode‘, una soluzione troppo spesso sottovalutata, e che corre, invece, in vostro aiuto in caso di necessità. Se l’emergenza è ancora più grande, potreste provare ‘l’Ultra-Power Saving Mode‘, proprio come illustrato nel video ufficiale. Potrebbe sembrare sciocco, ma vi assicuriamo che facendo uso delle due modalità (una più efficace e drastica, l’altra meno invasiva) riuscirete a tenere a bada i problemi di batteria che magari affliggono il vostro dispositivo Huawei, cavandovela a buon mercato. C’è sicuramente da testare personalmente tali funzioni, per molti ancora sconosciute. Avete da poco eseguito l’aggiornamento all’EMUI 9.1 e lo state spremendo per capire quali novità la versione ha apportato nelle attività quotidiane? Non potete fare a meno, se non l’avete già fatto, di testare il kit di ottimizzazione d’uso della batteria, come suggerito dalla divisione software aziendale.

Adesso che le gite fuori porta e le giornate al mare saranno all’ordine del giorno (almeno è quello che speriamo per voi), avere una batteria più duratura potrà servirvi senz’altro. Traete il massimo dal vostro dispositivo Huawei aggiornato ad EMUI 9.1, senza perdervi in altre chiacchiere. Il video in allegato ci sembra molto esaustivo, ma restiamo a disposizione nel caso in cui abbiate bisogno di ulteriori chiarimenti.

Commenti (20):

Lupo

CIAOO, ho Huawei psmart 2018 aggiornato a emui 9.1 ma preferivo oreo, così il telefono surriscalda di più e il touch non sempre preciso, per non parlare della batteria. Si può tornare indietro a oreo?

Simo

La batteria non dura di più… sarà che con estate devi tenere la lumimazione al massimo perchè non vedi se no… oggi lo testo con la.luminazzione a metà e vedo quanto dura e poi senza luminazzione.. cosi verifico il tempo che ci mette da 100% al 0% usandolo sempre ugualmente!!

Michele

Poi alcune volte il toach non prende, tipo quando gioco, con questo aggiornamento il telefono è sempre più lento di oreo 8.0.0 e lo preferivo così pk era più semplice da usare e non c’erano problemi di toach, di batteria, di surriscaldamento

Michele

Dobbiamo stare sempre in ultra per risparmiare,puoi usare 6 app, in poco tempo si blocca il telefono di continuo e si surriscalda in un attimo e alcune volte per quanto lagga lo devo riavviare

Anna

Perché prima per abbassare il volume mi usciva nelka barra in orizzontale l audio ed adesso invece è verticale? Cmq nn mi piace per niente questo aggiornamento

Luciano

Disastro con il nuovo aggiornamento non mi registra più l’audio delle telefonate. La App registra telefonate non funziona più.

Marcello03

Probabilmente la batteria dura meno, anzi sicuramente, perché se avete la geolpcalizzazione accesa non è più disabilitabile il GPS, se avete attiva la localizzazione il GPS è incluso, altrimenti si disattiva tutto. Che amarezza

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.