In Fortnite appaiono strani portali: l’evento di Stranger Things 3 sta iniziando?

Con la terza stagione della serie televisiva di Netflix, Epic Games porta nel Sottosopra tutti i giocatori della sua Battaglia Reale

127
CONDIVISIONI

La Battaglia Reale di Fortnite sta cambiando. Di nuovo! Mentre è in pieno corso la Stagione 9 con le sue tradizionali Sfide, gli sviluppatori di Epic Games sono infatti al lavoro per ravvivare ulteriormente le attività da svolgere sulla grande isola che ospita i match online del suo celebre shooter costruttivo. Se solo poche ore fa vi abbiamo segnalato della costruzione di un gigantesco robot, oggi pare che sia il Sottosopra di Stranger Things a solleticare palati e polpastrelli dei videogiocatori.

Con un giorno a separarci dalla terza stagione di Stranger Things – disponibile nel catalogo di Netflix dal 4 luglio 2019 -, il già annunciato crossover tra la sere TV creata dai Duffer Brothers e il Battle Royale più giocato starebbe prendendo forma. I player da ogni parte del mondo hanno infatti segnalato – e poi riportato in rete, come spiegato dal sito Fortnite INTEL – l’apparizione di misteriosi portali sulla mappa. Questi sono molto simili a quelli visti sul piccolo schermo in Stranger Things, e nel videogame si concentrano sulle pareti del Centro Commerciale, da poco introdotto in Fortnite.

II centro commerciale sarà una location centrale anche in Stranger Things 3 – i personaggi di Steve e Robin lavorano proprio in una gelateria al suo interno -, dunque non dovrebbe stupire il suo coinvolgimento nell’evento speciale Fortnite x Stranger Things. Stando ad alcuni leak, è probabile che durante l’evento potremo acquistare nel Negozio del gioco le skin di Jim Hopper e del Demogorgone, ma si tratta di voci che non hanno trovato ancora conferma.

Nel frattempo, da poco è stato introdotto in Fortnite il nuovo oggetto curativo a forma di gelato. Interagendovi, è possibile recuperare 5 punti ferita. Che i prelibati gelati siano legati anche loro al crossover con Stranger Things? Voi cosa ne pensate, siete curiosi di saperne di più? Parliamone nei commenti più in basso o partecipando alle discussioni della attivissima – e affollata! – community italiana su Facebook, Fortnite Italia Group.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.