Si torna al lavoro sul set di Lucifer 5, la prima foto di Tom Ellis con gli scrittori dell’ultima stagione

Il team di autori di Lucifer 5 si è riunito per iniziare a scrivere la quinta e ultima stagione: ecco la prima foto insieme a Tom Ellis

234
CONDIVISIONI

Per Lucifer 5 è l’inizio della fine. Il team di autori ha annunciato ai fan di aver cominciato a lavorare alla quinta e ultima stagione della serie, composta da dieci episodi, che arriverà su Netflix il prossimo anno.

Ovviamente si tratta di una fase di pre-produzione in cui gli sceneggiatori inizieranno la stesura delle sceneggiature e in seguito potremo avere qualche anticipazioni sui titoli degli episodi. Lo scorso anno, le riprese della quarta stagione sono cominciate ad agosto, perciò molto probabile che il cast tornerà sul set per girare Lucifer 5 intorno a quel periodo.

Sui profili social, la co-showrunner Ildy Modrovich e lo sceneggiatore Chris Rafferty hanno condiviso con i fan una foto che li ritrae insieme al resto della squadra di scrittori. Tra loro si può notare anche l’attore protagonista, Tom Ellis. Nel vedere quest’immagine c’è senza dubbio una vena di tristezza da parte dei fan.

“Il primo giorno di Lucifer stagione 5 nella stanza degli scrittori. L’inizio della fine.”

“Si torna all’Inferno e non potremmo essere più felici.”

La dicitura della Modrovich ha certamente più senso. La quarta stagione si era conclusa con il protagonista che tornava di nuovo nel suo regno infernale per tenere a bada i demoni, che nell’ultimo episodio avevano invaso Los Angeles.

Dopo aver annunciato che la quinta sarebbe stata anche l’ultima stagione, gli appassionati dello show fantasy hanno lanciato una petizione per chiedere a Netflix di ordinare un sesto ciclo di episodi, in modo da poter dare il giusto addio ai loro personaggi preferiti. Nonostante l’affetto dimostrato, la co-showrunner Ildy Modrovich ha specificato che la decisione è stata presa di comune accordo insieme a Netflix. Il servizio di streaming ha concesso agli autori la possibilità di chiudere la storia di Lucifer, cosa rara nella televisione odierna.

Il colosso ha di recente cancellato molte serie televisive, tra cui gli show della Marvel, giunti alla fine del loro accordo con Netflix.

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.