Destiny 2 rivaluterà gli Assalti? Piani chiari per Bungie

Il team di sviluppo sembra intenzionato a puntare forte su questo aspetto del gameplay nel corso dell'Anno Tre dei contenuti

45
CONDIVISIONI

È stato un primo periodo di vita indubbiamente difficile quello di Destiny 2, lo sparatutto in salsa Sci Fi curati dai ragazzi di Bungie. L’anno uno dei contenuti di certo non è stato dei più memorabili per il franchise, con il team di sviluppo che ha forzatamente passato più tempo a rimediare alle problematiche riscontrate dalla community piuttosto che adoperarsi per sfornare novità che fidelizzassero adeguatamente l’utenza.

Fortunatamente l’Anno Due di Destiny 2 ha portato la tanto attesa svolta nel titolo, con gli addetti ai lavori che hanno in programma tante novità in vista dell’Anno Tre pronto a prendere il via nel mese di settembre. La fine della partnership con Activision potrebbe rappresentare il momento ideale per il secondo capitolo della saga per scrollarsi di dosso tutte le ruggini e ripartire subito alla grande verso un futuro roseo.

Nel corso di una recente intervista a PC Gamer hanno voluto un po’ fare il punto della situazione i capoccia di Bungie, rispettivamente il Director Luke Smith e il General Manager Mark Noseworthy. Come evidenziato da Gamerant, il punto focale dell’esperienza ludica in Destiny 2, a partire dalla nuova espansione Shadowkeep, potrebbero finalmente essere gli Assalti, La volontà dello studio è di dare nuovamente valore a questo aspetto del gameplay, forse eccessivamente bistrattato finora in questa seconda iterazione della saga.

La sensazione tra le fila degli sviluppatori è che gli Assalti non siano sfruttati come potrebbero. Non sono ancora chiari i piani per riequilibrare la situazione e portare così gli utenti della community a rivalutare questa componente del gameplay. Possibile che Bungie punti forte su premi e ricompense che ingolosiscano i giocatori.

Staremo a vedere quali saranno le novità che approderanno all’interno di Destiny 2 a partire dal 10 settembre, data prefissata per il rilascio dell’espansione Shadowkeep e dell’esordio dell’Anno Tre dei contenuti.

In chiusura, vi ricordiamo come sempre di non perdere l’occasione di unirvi alla folta community dedicata al gioco, Destiny 2 Italian Community.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.