Games With Gold di luglio 2019: ufficiali i giochi gratis per Xbox One e Xbox 360

Come avrà risposto Microsoft ai titoli PlayStation Plus selezionati da Sony per il prossimo mese?

2
CONDIVISIONI

Dopo la Instant Game Collection di Sony, ora sono i Games With Gold di luglio 2019 a solleticare i palati di tutti gli appassionati di videogame. Ed in particolare di quelli che possiedono una console targata Microsoft, vale a dire Xbox One o la più vetusta Xbox 360. Esattamente come fa la compagnia giapponese, anche il colosso di Redmond va infatti a regalare una manciata di giochi ai suoi fedelissimi, che devono essere necessariamente abbonati al servizio Xbox LIVE Gold, utile anche per godersi le modalità multiplayer dei propri giochi preferiti o per approfittare di sconti esclusivi – indirizzati proprio agli utenti Premium.

A svelare – e di conseguenza ufficializzare – i Games With Gold di luglio 2019 è come al solito Larry “Major Nelson” Hyrb, tramite il proprio account Twitter ufficiale ed il proprio blog. Nel tweet presente in calce a questo stesso articolo, possiamo andare a scoprire la natura dell’offerta firmata Microsoft, che come ogni mese include quattro diversi videogame da mettere in download da Xbox Store senza costi aggiuntivi – al netto di quello dell’abbonamento a Xbox LIVE Gold di cui già dicevamo.

Sui lidi Xbox One potremo allora scaricare gratuitamente prima di tutto Inside. Si tratta di un videogioco indie particolarmente apprezzato da stampa e pubblico, creato dagli stessi autori del celebre Limbo, i danesi Playdead. Nel titolo andiamo a controllare un ragazzo in un’ambientazione distopica, in cui risolvere dei rompicapo per evitare la morte. Sarà disponibile per il download gratuito nel periodo compreso tra lunedì 1 e mercoledì 31 luglio. Il secondo gioco per l’ammiraglia di ultima generazione made in USA è invece Big Crown Shodown, che potrà essere riscattato dal 15 luglio al 15 agosto.

Passando poi a Xbox 360, per i Games With Gold di luglio 2019 abbiamo Castlevania Symphony of the Night, scaricabile nel periodo compreso tra il primo e il 15 luglio, e Meet the Robinsons, tra il 16 e il 31 luglio. Cosa ne dite, vi pare una selezione invitante?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.