Android Q e EMUI 10 su sempre più smartphone Huawei, nuova lista italiana al 29 giugno

Aggiornamento pronto a sbarcare su ben 14 modelli Huawei e non più su soli 11 esemplari

63
CONDIVISIONI

EMUI 10 e Android Q su smartphone Huawei arriverà in grande stile. In effetti si allunga la lista di dispositivi che riceveranno appunto il prossimo major update e la notizia riguarda direttamente gli utenti italiani. Sul sito del produttore ed in particolare quello della divisione nostrana dell’azienda in effetti, il numero di device compatibili con il prossimo passaggio è aumentato.

Meno di 10 giorni fa, sulle pagine di OM, è stato condiviso un primo elenco di smartphone Huawei pronti a ricevere sia EMUI 10 che Android Q. La lista prevedeva esattamente 11 modelli, tra i più recenti sfornati a nome del brand o anche ex top di gamma. Il primo elenco includeva più esattamente  Huawei P30, P30 Pro e P30 Lite, Huawei Mate 20, Mate 20 Pro e Mate 20 X (5G), Huawei P Smart Z, P Smart 2019 e P Smart + 2019 e per concludere anche Huawei P20 e P20 Pro. 11 varianti molto diffuse (questo si) anche nel nostro paese ma all’appello mancava una serie altrettanto nota e uno specifico telefono pure molo recente.

Ad oggi 29 giugno, verificando direttamente le FAQ del sito Huawei Risponde Italia, l’esperienza Android Q ed EMUI 10 viene associata non più a soli 11 smartphone su menzionati ma ad altrettanti tre. Entrano in gioco anche il tanto diffuso Huawei Mate 20 Lite e per la serie Huawei Mate 10, il Mate 10 Porsche Design e il Mate 10 Pro. Resterebbero comunque esclusi, almeno fino ad eventuale e nuova comunicazione, il Mate 10 “standard” e naturalmente quello Lite.

La lista di smartphone Huawei prossimamente supportati da EMUI 10 e Android Q è stata dunque rinnovata e in positivo per gli utenti ma per i tempi del rilascio non ci sono novità. Certamente, anche per i dispositivi più recenti, non potremo vedere l’implementazione dell’ultimo aggiornamento prima di settembre ovvero subito dopo il rilascio della stessa versione del sistema operativo da parte di Google nella sua versione definitiva.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (30):
paola

Buon giorno a tutti, ho letto tutti i commenti soprattutto per chi ha un HUAWEI P20 LITE, io ho un P20 LITE ho fatto l’aggiornamento a EMUI 9.1 di 3,52 GB il 2 Luglio 2019, e per ora va tutto bene, inoltre a fine Agosto ho ricevuto un aggiornamento di peso 3,46 GB, per la patch di sicurezza di Luglio 2019. E gli aggiornamenti delle applicazioni arrivano senza problemi.

Apritegliocchi

Sicuramente nessuno di voi sa che nokia vanta la licenza Enterprise con Google, di norma gli smartphone si aggiornano per 2 anni in vece nokia ha a disposizione 3 anni!

Apritegliocchi

Sicuramente nessuno di voi sa che nokia vanta la licenza Enterprise con Google, di norma gli smartphone si aggiornano per 2 in vece nokia ha a disposizione 3 anni!

Lorenzigno

Ma quale cavolo di aggiornamento, sono mesi che si parla di aggiornamenti e sul mate 20 neppure l’ombra.
E bastaaa ! Che pappole

Io

Il dispositivo lite della serie dei p… È creato per ricevere un solo aggiornamento grosso e lo ha ricevuto con EMUI 9.1 Anche io ho un p20 lite è sono triste di questa cosa, comunque non lo trovo giusto.
HUAWEI for LIFE!!!

Xmrsasso

P 20 lite ha avuto un aggiornamento pochi giorni fa se voi non capite che 2 aggiornamenti di fila fanno male al processore di un telefoni vi do ragione.

    Qualcuno

    Un aggiornamento non può danneggiare il processore di un telefono… Neanche 3 o 4. Al massimo lo può rallentare, ma non ha nulla a che vedere con danni all’hardware.

Tonia

Scusate ma il 17lite non serve più non è giusto non si può cambiare telefono ogni anno un minimo di aggiornamento ce lo dovete!

Vitolos

Io. Ho. Comprato p30pro e non a nulla a che vedere con samsumg ed altre Marche sono rimasto sbalordito ma il p30pro è incluso nella lista imui9. 10 fatemi sapere grz ma comunque resterò sempre con wuawei. E basta

Toninovega

Io cambio immediatamente marca di cellulare, il P20 lite l’ho comperato circa due mesi fa, e adesso mi ritrovo con un bidone. Quanto meno potevano richiamare quelli che sono stati acquistati recentemente. Da premettere che in famiglia ci sono ben 4 Huawuei, che non rientreranno negli aggiornamenti.

Luca1291

Mate 20 lite e p20lite hanno 2 processori diversi il primo e kirin 710 e laktro e kirin659 probabilmente e un problema di processore che nn supporta il sistema operativo

    Qualcuno

    No, la compatibilità con il processore non ha nulla a che vedere con la presenza di aggiornamenti. Almenoche non si stia parlando di un SoC molto vecchio (questo non è il caso) la compatibilità del processore non è una variabile in questi casi. La quantità di RAM è l’età del terminale, d’altro canto, sono fattori decisivi

Anonimo

Non ha senso che in questa lista non sono menzionati mate 20 lite e p20 lite che sono migliori rispetto al psmart 2019

Singh

Anche io ho un mate 20 lite non cambia niente secondo me state esagerando con i vostri commenti da bambini(mi scuso a chi si sente un bambino) io ho fatto informatica e sto facendo ingegneria informatica quindi in pratica come diceva “signor anonimo” è la stessa cosa

Kevin22

Non ho capito il fatto del p20 lite su cui state duscutendo nei commenti, il mio mate 20 lite ha 4 giga di ram e gli arriva l aggiornamento, il p20 lite ne ha 4, è un po piu vecchiotto, ma se arriva perché non dovrebbe farlo?

    Rilo

    Può essere di no perché la ram è un po poca e potrebbe rallentare molto il telefono e non te lo consiglio pure se ti arriva non lo fare perché come ho detto prima
    Il telefono si rallenta

      Anonimo

      Io ho un P20 lite e ho fatto l’aggiornamento.
      Va tutto come dovrebbe andare senza nessun rallentamento

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.