Tempo di bilanci per la batteria di Huawei P20 Lite con EMUI 9.1: l’aggiornamento convince

Pagella al momento più che soddisfacente per lo smartphone Android. Come stanno le cose dopo un mese di test

13
CONDIVISIONI

Trapelano moltissime informazioni in queste ore per quanto riguarda il cosiddetto Huawei P20 Lite, smartphone Android che ha fatto registrare un elevato volume di vendite in questi 15 mesi di commercializzazione e che, non molto tempo fa, ha cominciato a ricevere l’aggiornamento con EMUI 9.1. In attesa di conoscere la verità sul fronte EMUI 10, dopo alcune precisazioni che ho portato alla vostra attenzione di recente su OptiMagazine, oggi 25 giugno proviamo a capire come stiano le cose a proposito degli effetti generati dal pacchetto software in questione.

Scendendo maggiormente in dettagli, posso confermarvi che ancora adesso l’unico problema significativamente diffuso per Huawei P20 Lite dopo il download dell’aggiornamento EMUI 9.1 si riferisca alle vibrazioni ingiustificate del device. Anche in mancanza di notifiche, infatti, capita che lo smartphone attiri la nostra attenzione. Sotto questo punto di vista, ho già condiviso sulle nostre pagine delle indicazioni per mettersi alle spalle rapidamente il bug.

La situazione comincia ad essere interessante anche sul fronte batteria. Gli stessi che avevano espresso perplessità subito dopo l’installazione dell’aggiornamento in termini di autonomia, ora appaiono molto più convinti della tenuta del proprio Huawei P20 Lite. Un segnale importante, soprattutto se consideriamo il fatto che lo smartphone non sia certo di fascia alta dal punto di vista del comparto hardware, sperando che il trend si rafforzi durante la stagione estiva.

Insomma, occhi aperti nel corso delle prossime ore, in modo tale da comprendere quale possa essere il reale impatto dell’aggiornamento EMUI 9.1 sull’autonomia di uno smartphone tanto popolare in Italia come Huawei P20 Lite. L’auspicio è che si possano mantenere a lungo livelli di durata per la batteria ritenuti apprezzabili. Di sicuro quanto emerso finora va oltre le più rosee aspettative, dando uno sguardo ai precedenti device “lite” dopo una patch così importante.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (8):
Messina sebastiano

Salve io ho fatto aggiornamento e le ap sono vecchie icone che avevo nel mio primo Huawei u 860 poi il telefono surriscalda a ho rimesso emui 8 non ho più problemi sul mio p 20 lite sono solo cavolate che fanno non era migliorato anzi peggiorato

korgolo

La batteria dura molto meno. Prima dell’aggiornamento arrivavo senza problemi a fine giornata, subito dopo dal primo pomeriggio è già down

Leo

Ho fatto l’ultimo aggiornamento sul p20 lite, non capisco perché ogni tanto fa due vibrazioni dal nulla e ho l’impressione che ogni tanto qualche app si chiude da sola

Conno_IO

Io ho un p20 lite e ieri ho aggiornato ad EMUI o all’inizio il telefono laggava tanto poi dopo un po si è sistemato, comunque rispetto a prima ah un po più di piccoli lag ed è un po più lento Instagram e propio morto le storie laggano da morire non riesco a guardare una storia che mi lagga e crasha l’app, è ho rimediato a questo installando Instagram lite….

      Marika96

      A me le notifiche WhatsApp che risultano bloccate, ovvero dallo schermo non si espandono più. Fino a ieri non avevo questo problema, oggi è apparso all’improvviso. Qualcuno sa come rimediare?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.