Primo evento di Harry Potter Wizards Unite confermato: ecco quando inizia

Niantic Labs porterà Auror, Magizoologi e Professori a vivere magiche avventure nel cuore della Foresta Proibita

6
CONDIVISIONI

Si scrive Harry Potter Wizards Unite, si legge nuovo fenomeno mobile. Per i pochi che ancora non lo conoscessero, si tratta dell’ultimo videogame destinato a tablet e smartphone iOS e Android realizzato dagli sviluppatori di Niantic Labs, gli stessi che tre anni fa hanno infiammato gli animi di tutti gli Allenatori virtuali con il celebre – e ancora giocatissimo! – Pokémon GO. Come l’illustre “cugino”, anche il titolo dedicato al maghetto britannico nato dalla penna della scrittrice J.K. Rowling sfrutta la tecnologia AR (realtà aumentata) per farci vivere, a portata di touch, magiche avventure nel mondo quotidiano. E, allo stesso modo, è già un successo!

Se anche voi avete iniziato a dilettarvi con Harry Potter Wizards Unite – disponibile dallo scorso 21 giugno -, sappiate poi che è in arrivo il primo evento a tempo limitato del gioco. Questo prende il nome di Evento Brillante, e chiamerà Auror, Magizoologi e Professori ad addentrarsi nella Foresta Proibita. Come svelato dal team di sviluppo – e riportato dal sito VG247.com – partirà il prossimo mercoledì 3 luglio alle ore 19:00.

Nel corso del primo evento di Harry Potter Wizards Unite troveremo in giro per la mappa magiche creature come gli unicorni – ricorderete che il loro sangue venne bevuto dal malvagio Voldemort in Harry Potter e la Pietra Filosofale -, o ancora il ragnone Aragog – di fatto un’acromantula, che fu l’animale domestico di Rubeus Hagrid quando studiò a Hogwarts e in seguito fu liberato proprio nella Foresta Proibita – e l’ippogrifo Buckbeak visto in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Per il momento, i ragazzi di Niantic non hanno specificato fino a quando potremo prendere parte all’Evento Brillante, ma è già noto che per tutta la sua durata avremo la possibilità di ottenere diversi e utilissimi materiali extra molto più facilmente.

Nel frattempo, vi ricordo che sulle pagine di OptiMagazine sono presenti diverse guide dedicate ad Harry Potter Wizards Unite, come quella focalizzata sulle Professioni – vale a dire le classi di specializzazione da poter scegliere nel gioco – e quella indirizzata invece a chi vorrebbe accumulare velocemente Energia Magica.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.