Complesso accesso a Banca Intesa Sanpaolo con O-Key SMS: problemi con gli operatori

Vanno analizzate bene le ultime segnalazioni da parte del pubblico italiano che riscontra difficoltà

11
CONDIVISIONI

Non è particolarmente semplice in questi giorni l’accesso alla banca online di Intesa Sanpaolo, soprattutto per coloro che sono soliti utilizzare il servizio O-Key SMS. Dopo l’ultimo bollettino pubblicato alcuni giorni fa, con un bug molto più esteso rispetto a quello che sto portando alla vostra attenzione oggi 28 giugno, occorre analizzare un altro aspetto di questa vicenda che chiude un mese non semplice per il brand. Il primo, del resto, caratterizzato dalla rivoluzione che ha investito sicurezza e modalità d’ingresso all’interno del proprio conto.

Come tutti sanno, i clienti Intesa Sanpaolo adesso possono effettuare il login inserendo il PIN tramite l’app, sfruttando il potenziale di O-Key Smart, oppure ricorrendo alla ricezione di un apposito SMS per chi dispone di smartphone non avanzati. Come accennato, nelle ultime ore proprio questo caso ha fatto emergere non poche difficoltà per un target che già di suo non dispone di conoscenze avanzate su queste tematiche. Si parla dunque di O-Key SMS.

A quanto pare, infatti, gli SMS necessari per accedere al proprio conto Intesa Sanpaolo fanno fatica ad arrivare. Tra ritardi e, in alcuni casi, mancata ricezione del messaggio, in molti si sono trovati nella condizione di non poter accedere al proprio conto. Su Servizio Allerta ci sono state segnalazioni con una certa costanza in questi giorni, anche se non siamo mai arrivati a parlare di down. Resta comunque una situazione da monitorare con grande attenzione.

L’anomalia è stata confermata anche da Intesa Sanpaolo, anche se non sono stati fatti nomi di operatori specifici che avrebbero in qualche modo accusato problemi con frequenza maggiore rispetto ad altri. Resta la necessità di seguire l’evoluzione dei fatti, sperando che tutto possa essere gestito e risolto a stretto giro in Italia. A voi come va il login alla banca?

Commenti (14):
Walter

Anch’io ho problemi di connessione al mio conto, tramite il codice che la banca invia al cellulare: arriva fuori tempo dopo 7, 8 minuti. la colpa mi dicono è del gestore telefonico. comunque l’innovazione peggiora il servizio precedente per cui penso di cambiare istituto di credito.

PaoCC

Internet banking felice per 10 anni… Poi arriva il cambiamento…Un’agonia da 6 mesi, questo servizio SMS…a periodi va di più, a periodi meno…
Ora è una settimana che nisba… Lavoro e vivo in giro per l’Italia, e internet banking è proprio fondamentale per la mia vita, quindi ho deciso: chiudo il conto Sanpaolo e cambio banca, semplice!

Lella

È più di un anno che non riesco ad usare il conto on line. Nessuno ha risolto il problema. Il codice non arriva mai. Stanca di andare in banca e correre dietro a tutti coloro che ci sfilano soldi dal portafoglio senza dare nulla in cambio. Vergogna senza frontiere.

bramyheart

aderito al servizio okey sms, banca comunica tutto ok,operatore wind non riscontra problemi tipo credito,blocco o altro. comunque sms non arrivano. servizio a pagamento e per non utilizzabile. grazie

massimo

Non ricevo gli okey via sms.

intesa san paolo dice è il gestore telefonico (wind).
E ovviamente la wind dice che è la banca.

E chi se la prende in quel posto ? ….

Meglio che l’italia chiuda i battenti; facciamoci governare dalla germania, forse le cose andranno meglio…

Gianni

E’ uno schifo, abito all’estero, ma ho il telefono Italiano, ogni volta che devo fare un operazione bancaria mi costa un’esagerazione, ma che schifo, ma che ignoranza.

mimmo

Dall estero, certificato numero estero, provato okey smart ma non funziona, non ricevo mai il messaggio col codice OTP. Successivamente ho provato Okey SmS col canone di 10 euro e nulla, non arriva neanche in questo caso sto benedetto messaggio con codice. Ma come è possibile tutto ciò nel 2020 ????

gianluca m

Dopo svariati tentativi di ricevere il fatidico Sms e molte telefonate in cui inventano soluzioni fantasiose non ho ancora effettuato l’accesso a Okey Smart

Jen

Era così comoda la chiavetta….bella stronzata di mettere il messaggino e per di più con un canone di 10 euro l’anno più i costi degli sms! Almeno fatelo funzionare

Laura da firenze

Non riesco a ricevere l’sms per l’accesso al mio conto di banca intesa cassa di risparmio.

Non riesco a collegarmi con banca intesa ! Dopo 2 volte che ho ricevuto via sms l’okey
dopo silenzio assoluto.
Che fare? La banca contattata via e-mail mi ha risposto di contattare il mio gestore,
giustappunto Tim !

La banca mi ha detto di contattare il mio gestore !
Che fare?

anto

siccome gli sms key sono a pagamento e il mio gestore mi tutela contro gravi ulteriori costi. mamdate il codice via mail

gio-cat

non riesco collegarmi con banca Intesa , la tanto decantata Okey Smart non funziona…… non potevano lasciare il vecchio sistema???????

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.