I Rammstein a Torino nel 2020 per un’unica data italiana

La band ha annunciato un concerto allo Stadio Olimpico

27
CONDIVISIONI

Ancora scossi dalla potenza dell’ultimo album, possiamo finalmente superare la frustrazione dell’appetito per un loro live: con l’arrivo dei Rammstein a Torino nel 2020 abbiamo finalmente una data italiana – l’unica nel Belpaese, per il momento – del tour promozionale del disco della band di Till Lindemann.

L’annuncio arriva dai canali social ufficiali dei paladini berlinesi dell’industrial metal, che nelle ultime ore hanno pubblicato una gif che mostra i nomi e le location per i concerti dell’anno venturo. Insieme ad Amburgo, Lione, Göteborg, Zurigo, Belfast, Stuttgart e tanti altri nomi troviamo anche l’immagine stilizzata dello Stadio Olimpico di Torino, anche se è ancora presto per conoscere la data precisa.

L’Europe Stadium Tour dei Rammstein è partito il 28 maggio da Gelsenkirchen, Germania, e nei prossimi giorni toccherà i Paesi Bassi e la Francia. Le date, per ora, si interrompono il 23 agosto con il concerto allo stadio Hernst Happel di Vienna, in Austria.

L’ultimo disco dei Rammstein è arrivato a 10 anni di distanza da Liebe Ist Für Alle Da (2009) e ha suggellato il ritorno della band alle ghigliottine sonore e alle scelte provocatorie (SexZeig Dich), ma non mancano i racconti grotteschi tanto cari al frontman (Puppe) e i momenti di discussione sull’attualità (Deutschland, Radio) e le struggenti canzoni d’amore (Diamant).

La setlist dei loro concerti, inoltre, include sempre i successi che hanno fatto la storia della band, da SonneFeuer Frei, senza tralasciare Mein Herz Brennt e soprattutto Wollt Ihr Das Bett In Flammen Sehen.

Con l’arrivo dei Rammstein a Torino per il 2020 è già partito il toto-date per individuare il periodo in cui la band berlinese sbarcherà in Italia: alcune testate, infatti, suppongono che i Rammstein verranno nel Belpaese durante il periodo estivo, visto che durante l’anno lo Stadio Olimpico del capoluogo piemontese è destinato alle partite di campionato.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.