Tutti i canali Sky si vedono dopo l’incendio alla sede di Roma? Nota ufficiale al 24 giugno

Disservizi dei canali ancora residui per alcuni, la nota ufficiale e le testimonianze dei clienti

9
CONDIVISIONI

Tutti i canali Sky si vedono dopo l’incendio avvenuto nella sede di Roma della piattaforma satellitare avvenuto lo scorso 13 giugno? Le anomalie che hanno interessato anche l’area fai da te sono tutte rientrate? Per queste due domande ci sono due risposte: la prima naturalmente ufficiale e la seconda ricavata dalle testimonianza di clienti che ancora giungono alla nostre redazione.

Partiamo dall’ultima nota ufficiale dell’azienda che non lascia dubbi. Secondo quanto riportato oggi 24 giugno in un comunicato ufficiale che campeggia sul sito della piattaforma, oramai tutti i canali Sky si vedono regolarmente e ovunque in Italia. Sarebbero dunque risolte le anomalie che hanno reso non più disponibili ad esempio le trasmissioni sui canali HD e +1.

Sempre nella nota ufficiale però si legge: nonostante i canali Sky ora si vedano tutti, ecco che alcuni servizi accessori continuano ad essere protagonisti di specifici disservizi. Si fa riferimento alle modalità Pay per view o anche 4K in particolar modo. I tecnici stanno lavorando costantemente per rimuovere ogni inconveniente ancora persistente. Più in generale, l’invito è ancora quello di avere pazienza in cvista di unasoluzione definitiva a qualsiasi errore.

Fin qui sono stati riportati i riscontri ufficiali sui disservizi legati ai canali Sky, ma è giusto anche dare voce alle testimonianze giunte in redazione. Come visibile anche tra i commenti al nostro articolo sui disservizi successivi al 13 giugno, non sono pochi ancora coloro che affermano di non vedere ancora i canali Sky, a distanza oramai di più di 10 giorni. Tra le segnalazioni raccolte, c’è anche chi afferma di aver ricevuto proposta di assistenza tecnica presso il proprio domicilioo per via dei disguidi. Quest’ultima, tuttavia, prevederebbe un costo di “chiamata” di 70 euro. Il monitoraggio della situazioen continuerò, sperando in una risoluzione definitiva per tutti nel gioro di qualche giorno.

Commenti (10):
novello

Ho sky fibra:dal 2 luglio non vedo più nulla e non si sa quando riprenderà il servizio.Mi hanno detto che è conseguenza dell’incendio del 13 giugno u.s. che ha distrutto alcuni server.Mi hanno anche assicurato che mi saranno defalcati i giorni non goduti .Qualcuno ne sa di più?

Giuliano

Riferito al commento precedente, si da il caso che non tutti abbiano uno Sky q o un mysky hd come decoder, dato che sono servizi extra da pagare un tot in più al mese oltre l’abbonamento, ma esiste chi ancora possiede un semplice skybox di oltre 10 anni con ricezione esclusiva di canali SD. Oltretutto i canali +1 È +24 lì vedo benissimo, ma non si può affermare che per un abbonato cinema, skycinema due sia un canale minore. Il rimborso per il periodo incriminato per correttezza dovrebbe avvenire di spontanea volontà aziendale, non penso che una richiesta al Call center situato all’estero possa fruire qualcosa. Mi auguro da come dici che da domani i disservizi finiscano definitivamente.

Gordon1979

Buongiorno a tutti, dopo aver partecipato ad un sondaggio di un’azienda chiamata doxa, mi è arrivato il nuovo decoder sky q Black via fibra. Bellissimo! Peccato che è dal 28 maggio che non vedo nulla, il servizio online sky fai da te non funziona da più di 2 mesi. E pago ugualmente il mio abbonamento. Operatori che mi hanno detto una sacco di cose peccato che non riescono a risolvere il problema. Non ho parole!

Giuliano

Non si vedono ancora parecchi canali, tipo blazer, Sky cinema 2 e molti di news… in totale saranno una dozzina. Tutto ciò è semplicemente vergognoso! Disdetta inevitabile a fine mese.

    Viger73

    Ma che risposta è Disdetta inevitabile? Dopo essere saltata una delle 2 basi di trasmissione per un incendio nella sede di Roma, non puoi sapere quanto lavoro è stato fatto negli ultimi 10 giorni per assicurare la visione dei principali canali in uno stato di emergenza. Dovendo sacrificare per forza alcuni canali minori. Bisogna sapere prima di sparare giudizi. Secondo te Sky ha cancellato canali per divertimento?

      Giuliano

      Io sto pagando. Mi basta quello, nessuno dice che non stiano facendo nulla… I soldi non li produciamo in casa e stiamo pagando un disservizio, fortuito o no che sia. Non mi va di pagare per una cosa che non vedo, tutto qui, se a te sta bene, buon per te che Sky abbia abbonati così.

        Viger73

        Se c’è un disservizio tanto più ufficializzato, basta chiedere un rimborso per il periodo incriminato. Non vedere per qualche giorno i canali +1 o qualche canale SD, visto che gli HD sono stati immediatamente ripristinati, non mi sembra motivo di disdetta. Tanto più che i programmi sono di mio interesse.
        Diverso voler disdire per mancanza di gradimento dei programmi e quello puoi farlo quando vuoi con la disdetta Bersani.
        Non capisco questo urlare alla frode o malafede.

    Giasty

    A tutt’oggi ogni tanto devo resettare il decoder Sky q togliendo la corrente e facendolo riavviare perché si bloccano i canali non hanno sistemato un bel niente nel mio caso prima dell’ince Funzionava tutto alla perfezione

antonio

Io sto avendo problemi che non riesco a vedere i canali sky music e dopo aver chiamato svariate volte ancora non riesco a visializzarli

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.