Settimana decisiva per la rete 5G TIM? Primi smartphone in vendita

Imminente davvero la rete 5G dell'operatore, prime accensioni in 3 città del nord e centro Italia

35
CONDIVISIONI

Nella settimana in partenza oggi 24 giugno, la rete 5G TIM potrebbe fare capolino in alcune città italiane. Le prossime ore sarebbero decisive per il lancio che giunge comunque dopo quello Vodafone avvenuto agli inizi del mese.

L’indiscrezione ufficiosa sull’accensione della rete 5G TIM arriva dagli esperti di Mondomobileweb. Manca certo un un comunicato ufficiale relativo al via al servizio vero e proprio, ma appare ormai chiaro come i tempi siano maturi per il grande salto, come pure evidenziato in questo approfondimento di OM.

Quali saranno le prime città raggiunte dalla rete 5G TIM? Nel corso della settimana corrente, le antenne dovrebbero essere accese nelle città di Milano, Torino e Roma. Un prossimo passaggio, al contrario, ci sarà a luglio quando il servizio giungerà anche in altri 6 centri. Più esattamente le località quasi pronte ad essere servite saranno Bari, Matera, Napoli, Firenze, Bologna e Verona.

Quali saranno i primi smartphone abbinati alla rete 5G TIM? L’operatore proporrà dei dispositivi brandizzati per la sua vasta clientela, così come fatto dal concorrente Vodafone. La scelta iniziale dovrebbe essere quella abbinata allo Xiaomi Mi Mix 3 5G e al Samsung Galaxy S10 5G, Questi due telefoni dovrebbero in effetti essere venduti sia in unica soluzione che a rate ma per il momento non sono chiare le relative condizioni.

Restiamo dunque in attesa di vedere ufficializzata l’accensione della rete 5G TIM. Nelle prime tre città su indicate, potranno aderire al servizio di connessione ultra veloce sia nuovi che vecchi clienti, sottoscrivendo una delle offerte apposite che saranno previste dall’operatore. A patto naturalmente che si disponga di uno smartphone 5G abilitato al servizio. Questo potrà essere acquistato in autonomia e non necessariamente con il vettore. Tra le opzioni disponibili in Italia, oltre a quelle qui menzionate e serigrafate appunto con TIM, segnaliamo anche il device LG V50 ThinQ (disponibile invece con Vodafone).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.