Niente Xiaomi Mi Band 4 con NFC in Europa, nemmeno con comandi vocali

Come avevamo previsto, potrebbe non essere mai disponibile in Italia la Xiaomi Mi Band 4 con NFC ed attivazione vocale

40
CONDIVISIONI

Sappiamo tutti ormai che la Xiaomi Mi Band 4 è stata lanciata in due versioni, di cui una dotata di tecnologia NFC. Ebbene, ci spiace informarvi del fatto che tale modello potrebbe non essere mai reso disponibile all’acquisto diretto in Europa, come riportato da XDA Developers. Un portavoce dell’OEM cinese lo avrebbe comunicato senza peli sulla lingua: gli utenti internazionali dovranno rinunciare all’idea di disporre della tecnologia NFC per i pagamenti contactless tramite l’accessorio, ed anche all’attivazione vocale (possibilità di controllare la smart-band con il solo utilizzo della voce, attraverso specifici comandi vocali), che rimarrà anch’essa esclusiva del mercato cinese.

A meno che non vi siano proteste tali da indurre il produttore a cambiare idea (cosa a cui francamente crediamo ben poco, salvo colpi di scena eccezionali), dubitiamo che tali caratteristiche possano essere integrate a bordo della nostra Xiaomi Mi Band 4, con grande dispiacere di quelli che già pregustavano di poterne usufruire (anche se fin dal principio avevamo ipotizzato andasse a finire in questo modo).

In ogni caso, non è possibile nemmeno affermare che la tecnologia NFC e l’attivazione vocale non arriveranno certamente sulla Xiaomi Mi Band 4 globale. Il portavoce non è stato categorico a riguardo, nonostante non abbia nemmeno lasciato intendere che le funzionalità stiano arrivando, o che siano state attivamente sviluppate. Se eravate in attesa del modello NFC e stavate prendendo tempo, adesso sapete di poter procedere all’acquisto della Xiaomi Mi Band 4 priva della connettività, dal momento che l’altra versione non sarà disponibile, almeno fino a prova contraria, nel nostro Paese. La cosa non toglie alcun valore alla Xiaomi Mi Band 4, che resta, in valore assoluto, uno tra i migliori prodotti del suo genere. Immaginiamo sarete d’accordo con noi, e che la cosa non vi esorterà a desistere.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.