The 100 6×07, viaggio nella mente di Clarke con flashback e grandi ritorni dal passato (promo 6×08)

The 100 6x07 esplora e riflette sulle scelte sbagliate della protagonista e porta a una svolta significativa: recensione dell'episodio e promo del 6x08.

30
CONDIVISIONI

Proprio come in un film di fantascienza, The 100 6×07 ci porta dentro la mente di Clarke, che come svelato nello scorso episodio, è ancora viva nel corpo di Josephine. I ricordi della protagonista fanno da sfondo alla sua disperata fuga e come intrappolati un un loop temporale, assistiamo ai momenti più salienti delle passate stagioni dello show.

The 100 6×07 riporta in scena vecchi e dolorosi ricordi per Clarke, le cui scelte di sopravvivenza sono sempre state controverse. La tagline della sesta stagione recitava “Affronta i tuoi demoni” e mostrava i due profili della protagonista. “Nevermind” è l’occasione per il ritorno di alcuni personaggi che hanno segnato il percorso di Clarke all’interno della serie, un momento per fare ammenda e ripensare ai suoi peccati. Dal defunto padre e A.L.I.E., l’intelligenza artificiale della terza stagione, a Maya, una delle vittime di Mout Weather. “Ti piace salvare le persone, ti piace giocare ad essere Dio. Non sei così diversa dai Prime.” Le sue parole e poi quello di Josephine la convincono a fare qualcosa di impensabile: smettere di lottare.

Ma l‘incontro più emozionante è quello con Monty, morto per dare un’altra possibilità di sopravvivere ai suoi amici. Deluso perché tutti hanno fallito sul diventare brave persone e fare la cosa giusta – lo ricordiamo, questa è una delle tematiche ricorrenti di The 100 – sarà lui invece a infonderle coraggio per continuare a lottare. La mente di Josephine è affascinante e complessa, ma l’episodio va dritto al cuore del problema e riflette sulle cattive scelte compiute dalla nostra eroina nelle passate stagioni. Dopo esser riuscita a controllarla, Clarke e Monty mandano un messaggio segreto a Bellamy, dal quale scopre la verità sullo status quo della sua amica. Il problema sarà capire in che modo riuscire a riportarla indietro.

The 100 torna la prossima settimana negli USA con l’episodio 6×08.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.