Ufficiale l’addio di WhatsApp a Windows Phone: stanno arrivando i primi messaggi sui Nokia Lumia

Arrivano messaggi ufficiali che confermano al 100% una notizia nell'aria da molto tempo qui in Italia

45
CONDIVISIONI

La notizia è praticamente ufficiale già da qualche settimana, ma l’addio di WhatsApp a Windows Phone ora fa registrare uno step in più. Oggi 18 giugno, infatti, viene segnalata la distribuzione di un messaggio diramato dal team che si occupa dello sviluppo dell’app a tutti coloro che si ritrovano con un device interessato. Inevitabile che il discorso ricada in primis sui Nokia Lumia, soprattutto quelli che hanno fatto registrare volumi di vendite più apprezzabili in questi anni, alla luce delle decisioni che sono state prese in casa Microsoft.

A conti fatti viene data continuità a quanto vi ho riportato poche settimane fa sulle nostre pagine, ma è chiaro che quanto trapelato sul supporto di WhatsApp a Windows Phone rappresenti il capitolo finale per tanti utenti. Chi si ritrova con un Nokia Lumia, a questo punto, si sentirà sicuramente libero di cercare soluzioni alternative nel mondo iPhone o in quello più esteso del sistema operativo Android. Ecco perché sarà importante capire come reagirà il mercato a questa notizia tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

Il messaggio che trovate nella foto ad inizio articolo sta girando molto ed è del tutto autentico. Nessuna potenziale truffa, nel tentativo di attirarvi in una trappola, tramite determinati link posti al suo interno. L’avviso è ufficiale e a questo punto avete a disposizione poco più di sei mesi per individuare un’altra strada, prima che venga definitivamente sospeso il supporto di WhatsApp a Windows Phone.

Tramite il link che trovate all’interno del nostro articolo, avrete la possibilità di individuare la lista integrale e completa degli smartphone interessati da questa importante novità. Che ne pensate del blocco del supporto assicurato dallo staff WhatsApp e Windows Phone? Diteci la vostra a fine articolo, nell’apposita area commenti.

Commenti (10):
pilot1983

Ho lumia 1020 e costretto a cambiare per colpa di Microsoft che non fa aggiornamenti e blocca app con quello che lo ho pagato dovreste darci indietro almeno meta soldi e fate schifo vergogna vediamo se riesco a chiedere un risarcimento con avvocati di altro consumo fatelo anche voi gente fategli contro e vedrete come sbucano fuori gli aggiornamenti giusti

roby

Microsoft assume sempre la solita indisponente posizione dominante .
sospendiamo what up sui nostri telefoni . punto
Avete acquistato un nostro telefono ? bene , buttatelo via e acquistatene uno nuovo .
certo ma non Nokia naturalmente , gli errori si fanno solo una volta
nokia una grande Company ,telefoni eccellenti in audio.. distrutta dalla arrogante gestione Microsoft ..

Michela

Quello che mi disturba è che sono “costretta” a cambiare telefono per via di una app. Il mio Nokia Lumia 635 è datato ma funziona ancora perfettamente, ho tutto quello che mi serve, tranne soldi in più per acquistare un nuovo telefono con sistema Android che, onestamente, non mi piace affatto.
Il mio primo smartphone era Android e lo detestavo per i mille problemi che mi dava. Senz’altro ora si sono fatti mille miglioramenti ma se una persona si trova bene con il sistema Windows, perchè è obbligato a cambiare???

Cikabun

Io il mio 640XL me lo tengo stretto….di telefoni così mai avuti. Performante? Quel che serve. Completo? Quel che mi serve! Si può fare incetta di batterie e pezzi di ricambio per due soldi e la batteria è una specie di pila atomica. Le scelte scellerate di microsoft, una tantum, vanno a vantaggio del consumatore. WhatsApp? Ma chi se ne frega….le alternative ci sono.

Nokia power

Io sono già passato da tempo ai nuovi nokia con android one, lo dico per precisare visto che tanti e dico tanti ancora non sanno che ci sono nuovi smartphone nokia con Android puro che vanno benissimo e sono bellissimi. Windows 8.1 3 stato un grande sistema operativo ma il 10 è stato una ciofeca totale, e la colpa è di microsoft non di nokia.

mao

trovo divertente leggere che non ci sono problemi passeremo a telegram….. Aveste presente chi usa il telefono per lavoro???? dovrei pretendere che tutti i cliente passino a telegram…..
Faccio prima a buttare il mio Lumia 640lte e passare al sistema Adnroid
Premetto che ho già un Motorola g6plus e va benissimo, sia come funzioni che per durata batteria

Steve

Fortunatamente ho Lumia 1520 e 1020. Detto questa esiste Telegram che è uguale forse migliore. Non posso certo a sistemi operativi brutti, spenti e obsoleti graficamente Ancor prima di uscire. Belle mie LiveTiles….. comprate iOS e Android, comprateli e poi lamentatevi che si bloccano sempre, che non funzionano bene, che la batteria dura poco….bah!!!! Lumia forever

    Colivry

    Io pure mi trovo nella stessa situazione .dovrebbero esserci delle app in tutte le lingue che rendano facile la migrazione da un dispositivo Windows ad Android .ma non le vedo c’è what’s app migratori ma rende la vita molto difficile

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.